OnePlus 6T McLaren Edition: smartphone con 10GB di RAM disponibile a €709

E’ trascorso poco più di un mese da quando OnePlus ha svelato al mondo il suo nuovo smartphone. Si tratta di OnePlus 6T, che segue la strategia ormai nota del produttore cinese, riprendendo gran parte delle caratteristiche del modello precedente, OnePlus 6, e implementando una serie di ottimizzazioni.

E in effetti è approdato sul mercato un dispositivo ottimo praticamente da ogni punto di vista, compreso il prezzo che gli consente di competere con i principali big del settore. Ebbene, mentre le festività natalizie sono alle porte, ecco che OnePlus ha deciso di riservare una sorpresa ai suoi clienti. Si tratta di una edizione speciale del suo ultimo smartphone top di gamma che promette di essere il più veloce e all’avanguardia di sempre. Ecco il nuovo OnePlus 6T McLaren Edition.

E’ presso il McLaren Technology Center di Woking, l’impianto di produzione dell’omonima casa automobilistica inglese, che è stato ufficializzata una partnership a lungo termine tra OnePlus e McLaren. L’obiettivo è quello di lanciare sul mercato dispositivi all’insegna della velocità e in grado di riprendere le linee del famoso marchio inglese.

Nasce così OnePlus 6T McLaren Edition che si differenzia dal modello standard per una serie di elementi che comprendono non solo il design, ma anche la scheda tecnica.

La McLaren Edition di OnePlus 6T mantiene le dimensioni del modello standard, differenziandosi nei colori. Il Papaya Orange caratteristico delle vetture McLaren ricopre la cornice del dispositivo. Il logo presente nella parte posteriore, invece, è realizzato in fibra di carbonio, materiale usato dal produttore di auto inglese nelle sue vetture da corsa.

All’interno del dispositivo troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 845, ma la vera novità è il quantitativo di RAM. OnePlus ha integrato ben 10GB di RAM insieme a 256GB di storage, elemento che insieme al processore offre prestazioni migliori. Si tratta, inoltre, del primo smartphone sul mercato ad integrare una quantità simile di RAM.

Le altre caratteristiche comprendono dual-camera posteriore con sensori da 20MP e 16MP, fotocamera frontale da 16MP, sensore di impronte digitali sotto al display e batteria da 3700mAh. Proprio in merito a quest’ultima, troviamo un’altra novità importante. Il supporto alla tecnologia Warp Charge 30, che consentirà di ricaricare la batteria per assicurare un’autonomia di almeno 1 giorno in appena 20 minuti.

Per questo terminale non è stato lasciato nulla al caso. Ecco perché ad essere curata è stata anche la confezione del dispositivo, che riprende i colori del dispositivo e contiene anche un libro celebrativo della storia di McLaren e OnePlus.

OnePlus 6T McLaren Edition è disponibile da oggi al prezzo di €709.

Commenta