OnePlus 5T: nuovi indizi su nome e caratteristiche del prossimo smartphone OnePlus

Anche questo 2017 si sta avvicinando alla conclusione, e di certo è stato un altro importante anno nel settore degli smartphone, con la commercializzazione di terminali molto interessanti che hanno introdotto diverse novità sotto il profilo del design e non solo. Tra i modelli lanciati sul mercato nei mesi scorsi c’è stato anche OnePlus 5, il flagship del produttore cinese OnePlus, che a quanto pare non sarà l’unico terminale dell’azienda per quest’anno.

In linea con la strategia adottata nel 2016, è ormai certa l’esistenza di un nuovo smartphone in lavorazione presso OnePlus. E nuove immagini diffuse in questi giorni dal produttore cinese offrono una serie di interessanti indizi che lasciano intendere non solo il nome, ma anche una delle caratteristiche integrate nel nuovo terminale.

E’ già da diverse settimane che sono trapelate le prime indiscrezioni su un nuovo smartphone in arrivo dall’azienda cinese, descritto come una variante migliore dell’attuale OnePlus 5. OnePlus, invece che smentire queste voci di corridoio, ha deciso di rilanciare offrendo una serie di indizi sul prossimo dispositivo che a quanto sembra ormai essere una certezza.

Per farlo ha deciso di usare i suoi canali social ufficiali per diffondere alcune immagini che fanno da teaser al nuovo terminale, in attesa che arrivi il momento della presentazione ufficiale. La prima immagine gioca sul nome del nuovo smartphone. Nella foto vengono mostrate cinque tazze che riportano il logo ufficiale di OnePlus, contenenti presumibilmente del thè. Questo indizio sembra confermare, appunto, il nome del terminale che potrebbe essere come anticipato fino ad ora, OnePlus 5T.

La seconda immagine condivisa dall’azienda mostra la sola parte inferiore degli smartphone commercializzati fino ad oggi da OnePlus, ponendo l’attenzione su ciò che i dispositivi in questione hanno in comune. La risposta, ovviamente, è il jack da 3.5mm per le cuffie, un elemento che alcuni dei principali smartphone top di gamma della concorrenza hanno di recente rimosso. Questa immagine, invece, sembra confermare la presenza del jack per le cuffie su OnePlus 5T.

OnePlus 5T, secondo le indiscrezioni trapelate in passato, dovrebbe riprendere il design del suo predecessore, integrando però un display più ampio da 6 pollici con aspect ratio 18:9, un chip Qualcomm Snapdragon 835 con almeno 6GB o 8GB di RAM, 128GB di storage, fotocamera posteriore da 20MP e probabilmente un prezzo di poco superiore a OnePlus 5.

Per saperlo con certezza, tuttavia, è necessario attendere il momento in cui OnePlus svelerà al mondo il suo nuovo smartphone.

Commenta