OnePlus 5 confermato ufficialmente. Presentazione in estate

Il 2016 per OnePlus è stato un altro anno molto importante che ha segnato un forte cambiamento nel processo di distribuzione dei suoi smartphone, con la decisione di estendere la disponibilità a livello globale, disponibilità permettendo, e portando al lancio sul mercato a distanza di pochi mesi uno dall’altro, di due modelli di smartphone conosciuti come OnePlus 3 e OnePlus 3T, caratterizzati da un design quasi del tutto identico con qualche differenza solo nelle specifiche tecniche.

Adesso si attende di conoscere il dispositivo flagship del 2017, con le prime indiscrezioni che hanno iniziato ad invadere il web già da diverse settimane. Ma dopo una prima timida anticipazione arrivata da una immagine condivisa dal produttore cinese che confermava un nuovo dispositivo in lavorazione, è arrivata in questi giorni la conferma definitiva da OnePlus al sito web The Verge, che annuncia l’esistenza di OnePlus 5, che approderà nei negozi durante l’estate 2017.

Il primo dettaglio importante, già anticipato dalle passate indiscrezioni, riguarda il nome ufficiale. Il prossimo smartphone si chiamerà OnePlus 5, saltando il numero quattro che in Cina è al centro di superstizioni legate al  significato foriero di sventura (in cinese la pronuncia di quattro è simile alla parola morte), identificando comunque quello che appare come il quinto smartphone realizzato dall’azienda cinese.

Secondo le rivelazioni di The Verge, OnePlus 5 sarà presentato durante la prossima estate, riprendendo quelli che sono gli elementi che da sempre contraddistinguono gli smartphone targati OnePlus, terminali dalla ottima scheda tecnica in grado di competere con i principali top di gamma del momento, ma dal prezzo nettamente inferiore ai dispositivi della concorrenza.

Per adesso nessun dettaglio è stato confermato da OnePlus in merito alle caratteristiche tecniche, ma se consideriamo veritiere le informazioni trapelate dalle più recenti indiscrezioni, OnePlus 5 dovrebbe presentarsi con un pannello frontale da almeno 5.5 pollici con risoluzione QHD, un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835, un quantitativo di RAM che dovrebbe oscillare tra 6GB e 8GB, una memoria interna da 128GB o 256GB. Informazioni confuse sono trapelate sulla fotocamera. Se qualcuno ipotizza che OnePlus 5 possa integrare un sensore posteriore da 23MP e uno frontale da 16MP, altre voci di corridoio parlano di una doppia fotocamera con sensori da 12MP e una fotocamera frontale da 8MP.

Non essendo disponibili conferme effettive sulle caratteristiche del prossimo smartphone top di gamma OnePlus, l’unica possibile come al solito è di attendere prossimi dettagli ufficiali per conoscere, finalmente, la data in cui l’azienda cinese svelerà il suo prossimo smartphone.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: