OnePlus 4: uscita in estate 2017 e prestazioni notevoli per il futuro smartphone top di gamma cinese

oneplus_3

E’ nata solo da pochi anni, ma nonostante la giovane età la start-up cinese OnePlus è in breve tempo riuscita ad essere protagonista nel vastissimo mercato globale degli smartphone riuscendo a creare dispositivi mobili dalle potenzialità enormi mantenendo però il prezzo molto competitivo e riuscendo così a competere direttamente con prodotti blasonati realizzati dal colossi del calibro di Samsung ed Apple, e ottenendo così una popolarità sempre crescente.

Se con i primi due modelli di smartphone lanciati sul mercato la società è stata in grado di ottenere risultati ottimi, con OnePlus 3 lanciato sul mercato quest’anno l’azienda è stata in grado di riconfermare il successo ottenuto in precedenza con milioni di unità distribuite a livello globale. E se ancora OnePlus 3 è un dispositivo piuttosto giovane, ecco che si inizia a parlare del futuro con le prime indiscrezioni relative al prossimo telefono top di gamma del produttore cinese.

OnePlus 3, come già detto, è riuscito senza dubbio ad ottenere un grande successo commerciale mantenendo inalterate le due caratteristiche che contraddistinguono i prodotti realizzati dall’azienda cinese, e cioè una scheda tecnica da top di gamma e un prezzo molto competitivo.

Già nelle scorse settimane le prime rivelazioni sul prossimo smartphone realizzato dalla società erano trapelate grazie a @evleaks, che aveva parlato di un fantomatico OnePlus 3T, descritta come una variante ancora più potente del modello di punta lanciato quest’anno, ma le ultime voci di corridoio parlano, invece, di OnePlus 4.

Secondo informazioni diffuse sul social network cinese Weibo da fonti anonime, OnePlus 4 sarebbe il prossimo flagship realizzato da OnePlus in grado di assicurare performance notevole grazie ad una scheda tecnica che comprenderebbe un processore Qualcomm Snapdragon 830 con frequenza di clock a 3.0GHz, realizzato con processo di produzione a 10 nanometri, per assicurare prestazioni superiori rispetto al suo predecessore limitando inoltre il consumo della batteria. Novità anche per la scheda grafica che sarebbe una GPU Adreno 620, mentre la batteria integrata dovrebbe essere da 4000mAh, quindi ancora più potente rispetto a OnePlus 3.

Riguardo al prezzo nulla viene anticipato dalle indiscrezioni, ma in compenso per la data di uscita potrebbe essere necessario attendere il mese di giugno o luglio 2017, esattamente ad un anno dalla commercializzazione dell’ultimo modello. In attesa di scoprire se le rivelazioni sul prossimo top di gamma si riveleranno reali, è necessario anche capire se il OnePlus 3T anticipato da @evleaks e OnePlus 4 sono in effetti lo stesso smartphone, oppure se il produttore cinese sta valutando il lancio futuro di due diversi dispositivi nei prossimi mesi.

Commenta