Nokia si prepara a svelare “lo smartphone più atteso” il 21 agosto

La strategia che negli ultimi anni ha seguito HMD Global, ha permesso all’azienda di riportare sul mercato il brand Nokia con una linea di smartphone Android in continua crescita per coprire ogni fascia di prezzo e avvicinarsi ad un pubblico sempre più ampio e variegato. I risultati sono arrivati non stupisce che l’azienda continui ad ampliare il suo catalogo di prodotti con nuovi terminali di qualità e dal prezzo accessibile.

Mentre l’estate si avvia alla naturale conclusione, si avvicina un momento che molti appassionati di tecnologia attendono, e che riguarda proprio il celebre marchio finlandese. HMD Global ha confermato che il 21 agosto organizzerà un evento in India che porterà alla presentazione di quello che viene descritto come lo “smartphone più atteso“. In tanti hanno ipotizzato che possa trattarsi del fantomatico Nokia 9, ma a quanto pare le ultime voci di corridoio sembrano propendere per qualcosa di diverso.

La conferma della presentazione di un nuovo prodotto, negli ultimi giorni, è stata accompagnata da una serie di foto che HMD Global ha condiviso attraverso i canali social. Non a caso si tratta di immagini scattate attraverso il nuovo smartphone che sarà oggetto dell’evento di domani.

Come era facile aspettarsi, le prime indiscrezioni avevano ipotizzato la presentazione del Nokia 9. Si tratta del telefono al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi e considerato come il prossimo top di gamma Nokia, dotato di una scheda tecnica che potrebbe comprendere una scocca in metallo, display OLED, chip Qualcomm Snapdragon 845, almeno 6GB di RAM e 128GB di storage, un lettore di impronte digitali posizionato all’interno dello schermo, dual-camera posteriore e batteria da 3800mAh.

Ma in realtà, durante l’evento di domani, potrebbe essere svelato qualcosa di diverso. Stando alle ultime rivelazioni trapelate online, l’ipotesi più probabile è che HMD Global presenti il Nokia 6.1 Plus, versione internazionale del già noto Nokia X6. Si tratta di uno smartphone di fascia media caratterizzato dallo schermo con diagonale da 5.8 pollici Full HD e cornici ridotte, chip Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, 64GB di memoria da 4GB di RAM. E ancora doppia fotocamera posteriore con sensori da 16MP e 5MP e fotocamera frontale da 16MP. Android 8.1 Oreo come sistema operativo, sensore per impronte digitali e batteria da 3060mAh con supporto al Quick Charge 3.0.

Per scoprire con certezza cosa sarà svelato domani, non resta altro da fare che attendere con pazienza.

Commenta