Nokia potrebbe tornare a produrre smartphone nel 2016

Nokia_logo

Per molti anni Nokia Corporation è stato uno dei produttori leader nel settore della telefonia mobile, registrando risultati di vendita importanti grazie ai suoi dispositivi di qualità, ma la quota di mercato della società è andata via via sgretolandosi con il debutto degli smartphone sul mercato e la concorrenza sempre più forte di rivali del calibro di Google ed Apple con le rispettive piattaforme mobili.

Nella storia recente, questo ha costretto Nokia, qualche anno fa, a vendere la sua divisione mobile a Microsoft. Ma nuova indiscrezioni diffuse dal portale Re/Code, sembrano confermare un futuro ritorno dell’azienda finlandese alla produzione di telefoni intelligenti.

Le indiscrezioni, diffuse dall’ex-dipendente Nokia, Richard Kerris, rivelano che tra i piani della società potrebbe rientrare anche la futura produzione di nuovi smartphone.

A capo del progetto ci sarebbe la divisione Nokia Technologies che gestisce il vasto portafoglio di brevetti dell’azienda, composto da oltre 10.000 proprietà intellettuali.

Nel 2016, quindi, Nokia potrebbe produrre un nuovo smartphone, ma sarebbero in sviluppo anche altri progetti ambiziosi, che riguarderebbero anche altri settori, come quello della realtà virtuale.

Non essendo disponibili, al momento, conferme ufficiali, è tuttavia necessario attendere eventuali annunci al riguardo.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: