Nokia è tornata: Ecco a voi Nokia 6 – 4GB Ram – 5.5” Full HD – 64 GB

nokia6

Ci siamo, il colosso Finlandese ritorna. Lo fa alla grande con un nuovo dispositivo che lascia ben sperare per il futuro. Si tratta di un prodotto di fascia media, ma che presenta alcune chicche, che al momento non ci sono nei marchi concorrenti. Lo schermo è ampio 5.5”con una leggera curvatura. Ha una Ram da 4 GB, una memoria interna da 64 GB espandibile con micro-sd e una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Il processore, pur essendo un Octa-Core, non è dei più evoluti, ma permette un funzionamento molto fluido. A questo pacchetto è abbinata una  fotocamera posteriore con doppio led per il flash da 16 Mpx.  Al momento il lancio è previsto in Asia, ma arriverà presto anche qui da noi. Si immagina che sarà una vera e propria scuderia di prodotti tutti nuovi che andranno a ripopolare le fila di un marchio che vivrà una seconda giovinezza. Ci sarà ancora spazio per Nokia?

screenshot-2017-01-08-14-36-33

Dopo aver ottenuto una licenza esclusiva a marchio Nokia nei telefoni cellulari alla fine del 2016, HMD globale Oy (con partnership commerciale  con la Cinese JD.com che vanta milioni di clienti in patria),  lancia il Nuovo Smartphone con Brand Nokia. Il Nokia 6 segna il primo passo per l’ambizione di HMD per impostare un nuovo standard nel design, qualità dei materiali e l’innovazione di produzione attraverso un proprio livello per identificare i propri prodotti.  Il dispositivo, che è stato progettato in modo esplicito, avendo ben in mente gli utenti potenzialmente atti a recepire questo prodotto.

Dieci anni fa Nokia era il Leader Mondiale dei produttori di cellulari, ma con l’arrivo dell’iPhone prima, e  (con l’autogol della scelta di windows come sistema operativo) e l’arrivo di Samsung, arrivò il declino a favore dei tanti produttori asiatici. Ora con il passaggio a Microsoft, e la possibilità di rientrare nel mercato dei cellulari sulla piattaforma Android, Nokia è pronta a riprendersi il ruolo che ricopriva. Ci sono piani di sviluppo e una politica aggressiva che fanno ben sperare. Il Ceo Rajeev Suri è pronto a traghettare Nokia verso un nuovo successo che passi anche per la nuova frontiera del digitale.

Dobbiamo solo aspettare e iniziare da questo nuovo prodotto di gamma media Il Nokia 6 appunto. Nokia 6 è il primo device annunciato dall’azienda e che offre hardware di buon livello, in considerazione della fascia di mercato al quale punta a posizionarsi. Lo smartphone è molto ben costruito e anche i materiali sono validi,  offre un mix hardware e software con Android 7.0 Nougat, dotato di un launcher personalizzato

Caratteristiche:

  • Dimensioni schermo da 5.5” IPS FullHD, (1920 x 1080 pixels):
  • Display curvo 2.5D con 450 nits brightness, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • Processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 430 ( 4 x 1.2 GHz Cortex A53 + 4 x 1.5 GHz Cortex A53) 64-bit – Adreno 505 GPU
  • Ram da 4GB LPDDR3 , 64GB memoria interna, espandibile con micro SD fino a 128 GB
  • Android 7.0 (Nougat)
  • Dual SIM
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpx con flash  dual LED, PDAF, 1.0um sensor, f/2.0 aperture
  • Fotocamera anteriore da 8Mpx, con sensore da 1.12um, f/2.0 aperture, 84˚ wide-angle lens
  • Fingerprint sensor
  • Audio Jack  da 3.5mm, Dual speakers, Dual smart amplifiers (TFA9891), Dolby Atmos
  • Dimensions: 154 x 75.8 x 7.8 mm
  • 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, USB OTG
  • Batteria  con capacità di 3000mAh

 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=2YnSKsnhrqM[/embedyt]

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: