Nokia 9 PureView, ci siamo. Confermato evento per il 24 febbraio al MWC 2019

Adesso sembra essere solo questione di attendere qualche settimana. Dopo molteplici indiscrezioni e posticipi che hanno fatto aumentare l’interesse e l’attesa degli appassionati di tecnologia, è arrivata una conferma che in tanti aspettavano. HMD Global, l’azienda che detiene i diritti per realizzare smartphone basati sul brand Nokia, dovrebbe presto svelare il suo attesissimo flagship per il 2019.

Stiamo parlando del fantomatico Nokia 9 PureView, smartphone al centro di tantissime indiscrezioni nei mesi passati. La presentazione ufficiale del terminale avverrà in occasione dell’evento più importante dedicato al mondo della tecnologia mobile, il MWC 2019 che si tiene ogni anno a Barcellona. Precisamente l’evento di presentazione è previsto per il 24 febbraio 2019.

Le ultime rivelazioni in merito alla data di presentazione erano trapelate a inizio mese, quando alcune fonti avevano ipotizzato una presentazione entro fine gennaio. Qualche settimana dopo, un tweet del Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, aveva lasciato intendere che qualcosa di importante sarebbe stato svelato durante il MWC 2019.

Adesso, finalmente, arriva qualche dettaglio ufficiale in più. HMD Global sarà presente al Mobile World Congress 2019, e in quell’occasione terrà una conferenza per svelare le sue novità per il nuovo anno. Come confermato dallo stesso CPO di HMD Global, è prevista una conferenza per il 24 febbraio. Nessuna conferma sui nomi dei dispositivi che verranno svelati, ma una immagine teaser condivisa in seguito all’annuncio, lascia davvero poco spazio a dubbi.

Nell’immagine, oltre alla data del 24 febbraio, viene mostrata la parte posteriore di uno smartphone, con particolare riferimento ai numerosi sensori della fotocamera posteriore. Un indizio piuttosto chiaro che sembra confermare l’ormai imminente annuncio del Nokia 9 PureView. Durante l’evento, tuttavia, dovrebbero essere svelati anche altri terminali, come il Nokia 8.1 Plus e il Nokia 6.2.

In attesa della conferma ufficiale, ricordiamo che stando alle indiscrezioni trapelate fino ad oggi, Nokia 9 PureView dovrebbe integrare una fotocamera posteriore dotata di 5 sensori. Tra le specifiche trapelate, si parla di un display da 5.99 pollici con cornici ridotte, fino a 8GB di RAM insieme al processore Qualcomm Snapdragon 845. Una batteria da 4150mAh e un prezzo che, in Europa, non dovrebbe superare gli €800.

Commenta