Nokia 2 è ufficiale: HMD Global punta ancora sulla fascia entry level a €99

Nel primo anno che ha segnato il ritorno sul mercato in grande stile del brand Nokia, HMD Global è riuscita ad offrire fino ad oggi una interessante varietà di terminali basati su Android che continua a crescere nel numero con nuovi modelli destinati a diverse fasce di pubblico. Prima è toccato al Nokia 6, seguito pochi mesi dopo dal Nokia 3 e dal Nokia 5, fino ad arrivare alla presentazione del primo top di gamma Nokia 8.

Nelle scorse settimane è stato aperto il sipario su Nokia 7, nuovi terminale appartenente alla fascia media, e se inizialmente si pensava che nuovi dispositivi non sarebbero arrivati prima del 2018, ecco che arriva il nuovo annuncio di HMD Global a smentire questa ipotesi. Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, arriva finalmente l’annuncio che conferma l’esistenza di Nokia 2, un nuovo smartphone entry-level in grado di assicurare un’ottima autonomia.

Le voci di corridoio trapelate in passato avevano anticipato che Nokia 2 sarebbe stato un dispositivo di fascia bassa, e così effettivamente è stato. Questa volta HMD Global ha deciso di rinnovare la sua offerta di smartphone entry-level con un nuovo esponente che si rivolge al pubblico meno esigente in termini di specifiche tecniche che cerca un nuovo terminale ad un prezzo accessibile.

Nokia 2 presenta un design in linea con gli altri terminali dell’azienda, cornici realizzate in alluminio e scocca in policarbonato, con un display protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass. Lo smartphone è dotato di un display con diagonale da 5 pollici alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 212 con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna che possono essere ampliati tramite schede microSD. La fotocamera posteriore è da 8MP, la fotocamera frontale da 5MP e la batteria, molto ampia, è da 4100mAh, per offrire una lunga durata.

Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat ma anche per questo modello è previsto il futuro aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. HMD Global conferma, inoltre, il supporto a Google Assistant e la connettività 4G LTE. Nokia 2 sarà distribuito inizialmente in India, ma arriverà anche sul mercato internazionale a metà novembre con un prezzo di appena €99.

Sarà interessante capire se, entro la fine dell’anno, HMD Global presenterà anche qualcos’altro. Un’ipotesi tutt’altro che impensabile, considerando che a questo punto, tra i terminali anticipati dalle passate indiscrezioni, manca solo il Nokia 9.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: