Netatmo Presence: presentata al CES 2016 una nuova telecamera per la sicurezza della casa

Netatmo_Presence

Ogni anno il Consumer Electronics Show che si tiene a Las Vegas, permette a centinaia di aziende e produttori la possibilità di mostrare al pubblico dispositivi innovativi in arrivo sul mercato nei mesi successivi, comprendendo non solo PC, notebook, tablet e smartphone, ma anche prodotti di altro genere.

E’ il caso della società Netatmo, specializzata nella produzione di dispositivi connessi per la casa, che durante il CES 2016 ha svelato al pubblico Presence, una nuova telecamera pensata per mantenere al sicuro la casa.

Netatmo Presence è una telecamera da collegare all’esterno dell’abitazione, che consente agli utenti di mantenere al sicuro la casa anche in viaggio, grazie a sensori integrati che riescono a riconoscere la differenza tra persone, animali e auto.

Presence può essere facilmente impostata per creare delle apposite zone da controllare, fino a una distanza di 20 metri e con un angolo di visione di 100 gradi, riconoscendo qualunque movimento intorno all’abitazione, e inviando se necessario delle notifiche al proprietario su dispositivi Android e iOS.

Netatmo Presence integra anche una luce per illuminare l’entrata della casa, un sensore CMOS da 4MP, zoom, 8GB di memoria integrata, espandibile con microSD e si connette alla rete Wi-fi.

La commercializzazione è prevista entro i primi tre mesi del 2016, ma il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato.

Commenta