Moments: da Facebook una nuova app per la condivisione di foto su Android e iOS

Facebook_Moments

In passato si è già parlato di alcune applicazioni stand-alone, separate dal social network principale, lanciate dai Creative Labs di Facebook, un team interno alla società che lavora allo sviluppo di software mobile che offrono l’accesso a strumenti utili per gli utenti.

Dopo il lancio di Riff ed Hello avvenuto in passato, Facebook torna con una nuova app per piattaforme Android e iOS chiamata Moments e interamente dedicata alla condivisione di fotografie.

Quello che rende Moments diverso da qualsiasi altro software per la condivisione degli scatti personali, riguarda la tecnologia integrata che sfrutta funzioni come la geolocalizzazione e il riconoscimento dei volti per condividere automaticamente gli scatti con determinati amici.

Moments è in grado di analizzare il rullino fotografico digitale delle immagini riprese, ad esempio, durante un evento speciale, e le condivide in automatico sul social network, esclusivamente con gli amici che erano presenti a quello stesso evento, riconoscendo i loro volti negli scatti realizzati.

Uno strumento, questo, che rende più intuitiva la condivisione, non necessitando quindi della condivisione manuale di ogni foto realizzata.

Commenta