Mobile World Congress 2016: alcune anticipazioni sugli annunci di Samsung, LG e non solo

MWC_2016

Ogni anno a Barcellona viene organizzato il Mobile World Congress, l’evento più importante del settore mobile al quale partecipano i principali produttori del settore, per svelare al pubblico le principali novità che verranno commercializzate nel corso dell’anno, offrendo uno sguardo dettagliato ad appassionati e addetti ai lavori.

Anche per l’edizione 2016, il MWC promette tantissimi annunci importanti, e mentre si avvicina la data di apertura, ecco quali sono i prodotti considerati più attesi e quelli che potrebbero venire svelati nel corso della manifestazione, dando modo a tutti di sapere in anticipo, almeno in parte, cosa aspettarsi.

La novità certamente più attesa, che sarà svelata il 21 febbraio, esattamente un giorno prima dell’inizio del MWC 2016, troviamo il Galaxy S7, il prossimo smartphone top di gamma targato Samsung Electronics, che dovrebbe presentarsi con una scocca in alluminio e in due varianti, una tradizionale e una Edge, con schermo più ampio. Tra le caratteristiche interne dovrebbero rientrare un processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890, a seconda del paese di destinazione.

Lo stesso giorno anche LG Electronics presenterà l’attesissimo LG G5, nuovo smartphone di punta del produttore coreano che potrebbe implementare moltissime novità, a partire dal processore Snapdragon 820, fotocamere rinnovate e più potenti, lettore di impronte digitali e funzione Alway On integrata. Per il 22 febbraio è prevista, invece, la conferenza di Sony, durante la quale potrebbe venire svelato il nuovo Xperia C6, anticipato già da svariate indiscrezioni degli ultimi mesi.

Presente anche HTC Corporation che, tuttavia, difficilmente presenterà al pubblico il nuovo One M10, ma in compenso potrebbe annunciare nuovi smartphone di fascia media e non solo. Direttamente dalla Cina, non si esclude l’annuncio di novità da parte di Huawei, e quasi certamente l’evento spagnolo potrebbe essere scelto da Xiaomi per annunciare l’attesissimo smartphone Mi 5.

Differente, invece, la situazione di Microsoft Corporation, che in questi giorni ha svelato il nuovo Lumia 650 basato su Windows 10 Mobile, ed è quindi improbabile che in occasione dell’evento che si terrà tra meno di una settimana, annuncerà qualcosa di nuovo in ambito smartphone.

Per scoprire tutte le novità, è quindi necessario attendere il MWC 2016, che si terrà dal 22 al 25 febbraio 2016.

Commenta