Mini Drone AUKEY UA-P01 divertimento a basso costo

20161124_210854

Pilotare un “quadcopter”- drone a quattro eliche – con il Mini Drone AUKEY UA-P01 diventerà divertente, facile e intuitivo. Un pulsante per il decollo automatico, stabilizzato e sicuro. Così pure  l’atterraggio avviene sia manualmente che con un sistema automatico ed è facile iniziare questa nuova avventura. Ho avuto solo delle difficoltà a capire quale fosse il pulsante di cui sopra (ma la colpa è la mia – o meglio – le istruzioni sono scritte piccolissime e io non sono più un ragazzino).

Per far decollare il drone, premete il pulsante centrale verso l’alto, quello posto tra le due levette . Se volete comandare il drone, usate la levetta di sinistra per modificare l’orientamento del drone e l’altitudine, mentre quella di destra permette di muoverlo in qualunque dimensione e, se premuta, fa effettuare al drone un’acrobazia a 360°. Inoltre, con la levetta sinistra potrete scegliere tra tre modalità: Principiante, Intermedio ed Esperto.

Il drone è comunque sorprendentemente stabile, con semplici movimenti dal joystic, si riesce ad indirizzare il mini veicolo sui due assi, ma anche a fare manovre rotative sul proprio asse. Molto compatto, al primo sguardo ero scettico e divertito da ciò che sembrava poter essere una “cineseria”. Mi sbagliavo. Con i suoi pochi centimetri riesce a regalare dei momenti davvero divertenti. Dotato di luci a LED che illuminano al buio (ma non riescono a definirne i contorni, per cui sempre meglio volare all’aria aperta, o spazi ampi e illuminati. In casa ho distrutto due eliche – che fortunatamente avevano dei ricambi). Si riesce a far volare ininterrottamente per una decina di minuti, date le batterie piccole che possiede.

La ricarica avviene tramite un cavo con presa USB e adattatore specifico per il drone.

Ha una garanzia di  24 mesi. Nella Confezione oltre al Drone c’erano le eliche di ricambio (che ho dovuto usare), il cavo di alimentazione il telecomando/joystic e le mini-istruzioni, che però leggendole con la lente d’ingrandimento sono esaustive. Un LED rosso comunicherà il caricamento in corso, che si spegnerà non appena sarà completo. Il tempo impiegato per ricaricare il drone è di circa 10-15m, a seconda della velocità della porta USB.4.

20161124_210632

Per concludere L’Aukey UA-P01 è un mini drone a 4 assi con 2 eliche di colore verde e 2 di colore grigio che si distinguono per il regime di rotazione. Ha un giroscopio a 6 assi ed è questo il suo segreto. Ciò lo rende stabile e facilmente gestibile e controllabile. Ogni operazione appare semplice. Il telecomando o Joystic si alimenta con due batterie mini-stilo da 1,5 volt.

Il drone UA P01 è una bella esperienza, ne vale la pena.

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: