Messenger.com: così la messaggistica di Facebook arriva sul web

Facebook_Messenger_web

L’ultima conferenza F8, organizzata da Facebook a San Francisco riunendo migliaia di sviluppatori, ha permesso alla società guidata da Mark Zuckerberg di annunciare importanti novità che comprendono la trasformazione di Messenger da semplice applicazione di messaggistica istantanea a vera e propria piattaforma aperta alle applicazioni di terze parti.

Messenger ha da tempo raggiunto i 600 milioni di utenti attivi a livello globale grazie al successo ottenuto sulle principali piattaforme mobili Android, iOS e Windows Phone, e a quanto il celebre social network ha deciso di estendere la disponibilità del servizio anche agli utenti PC.

Facebook ha infatti ufficialmente lanciato in rete il portale Messenger.com, che consente agli utenti della rete di accedere al celebre servizio di messaggistica istantanea direttamente dal browser web.

Anche gli utenti PC possono finalmente accedere al software Messenger tramite il client web ufficiale, per chattare con altre persone in maniera intuitiva godendo dell’interfaccia grafica che caratterizza l’applicazione disponibile per smartphone e tablet.

Una novità che di certo farà piacere a molte persone e aprirà l’accesso a Messenger ad una più ampia fetta di pubblico in tutto il mondo.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: