Manutenzione di apparecchi elettronici d’ufficio, casa e tempo libero

svitol2

Quante volte abbiamo avuto il problema di scorgere residui, sporcizia tra i tasti del nostro pc. Spesso si risolve rovesciando la tastiera o agendo di forza tra i tasti. C’è un’altra soluzione molto più efficace e che evita danni alla tastiera o al portatile. Un sistema che può essere usato per risolvere altre situazioni, tipo (essendo prodotto Arexons mi vengono in mente le auto) per pulire gli interstizi della plancia o le rotaie dei sedili…

Di cosa sto parlando?  Help Soffio Potente.

soffio

Help Soffio Potente genera un flusso di prodotto ad alta pressione adatto a rimuovere polvere e sporcizia non sedimentata, anche da superfici difficilmente raggiungibili. E’ l’ideale per pulire superfici di qualsiasi tipo: computers, lenti, componenti elettrici ed elettronici, orologi, meccanica fine, filtri e radiatori di auto, condizionatori.

Modalità d’uso: attraverso l’apposita cannuccia in dotazione, si riescono a raggiungere punti particolarmente difficili. Va usata l’accortezza di non spruzzare il prodotto ad alta pressione su apparecchiature elettriche in tensione e/o  surriscaldate. Il prodotto è infiammabile. In ogni caso, dopo l’uso è consigliabile aspettare parecchi minuti prima di ridare tensione.

Un altro sistema di supporto, del quale può capitare d’avere bisogno, nei piccoli lavori domestici di manutenzione, ma anche in ufficio., è Svitol Pulitore Contatti.

Potrebbe servirci  – ad esempio –  per la famosa tastiera di cui abbiamo parlato prima, quando i tasti proprio non prendono i comandi, oppure per il telecomando tv, o per sbloccare un interruttore elettrico esposto alle intemperie. E’ infatti un prodotto che riesce ad unire queste due funzioni, lubrificare e tenere i contatti elettrici puliti:

presenta Svitol Pulitore Contatti, sicuro su plastiche, metalli e gomma.

La sua spiccata caratteristica dielettrica e la sua elevata aderenza al metallo rimuovono l’umidità e lo sporco, fattori che favoriscono le dispersioni di corrente elettrica.  Svitol Pulitore Contatti ripristina la conducibilità elettrica eliminando cortocircuiti e dispersioni. Non isola i contatti ed è in grado di dissolvere olii, grassi, morchie, catrame e residui di combustione. Forma sui metalli un film sottile altamente protettivo impedendo la formazione di ruggine e preserva a lungo nel tempo le superfici trattate. Ottimo per pulire, oliare e proteggere dall’umidità strumenti di precisione, motori elettrici, generatori, pannelli elettrici, computer, relais,  interruttori, connettori, candele e puntine. Sicuro su plastica, gomma e metalli come acciaio (anche galvanizzato), rame, magnesio, ottone, nickel, zinco e titanio. Asporta l’acqua. Non contiene silicone e ha una resistenza dielettrica fino a 52.000 V.

system

Come usarlo: spruzzandolo  sulle parti da pulire da circa 20cm di distanza. Lo sporco tenderà a scivolare via. Per lo sporco particolarmente resistente, aiutare l’azione di Svitol Pulitore Contatti con un panno o un pennello. Non applicare su elementi in tensione e su apparecchi collegati alla corrente elettrica. Attendere la completa asciugatura del prodotto o asciugare perfettamente. Non applicare sui contatti surriscaldati.

Sempre in tema con superfici elettriche voglio menzionare  System Detergente Elettronica, detergente specifico per apparecchiature elettriche ed elettroniche, tastiere, joystick, sensori, impianti telefonici, impianti di allarme, tester, strumenti di laboratorio.
Inerte, purissimo, non lascia residui. Elimina polvere, untuosità, condense, impronte digitali. Riduce la resistenza elettrica dei contatti.

elettronica

Elimina dispersioni di corrente e ripristina le caratteristiche originali dei circuiti. Lascia perfettamente pulite e sgrassate le superfici, senza lasciare alcun residuo. Non danneggia i materiali e la maggior parte delle materie plastiche normalmente impiegati in elettronica. Non applicare su apparecchi in tensione e dare corrente solo dopo completa evaporazione del prodotto. Il prodotto è infiammabile e non va applicato su materiali surriscaldati.

Per maggiori informazioni: sui prodotti: Help Soffio Potente, Svitol Pulitore Contatti e System Detergente Elettronica potette ricevere maggiori informazioni al sito: www.arexons.com

 logo-arexons2

 

 

 

Commenta