LG G5 sarà presentato il 21 febbraio, in occasione del MWC 2016

LG_G5_MWC_2016

Il 2015 è stato un anno molto positivo per gli smartphone, la cui diffusione a livello globale è cresciuta ulteriormente arrivando a 1.4 miliardi di unità distribuite secondo gli ultimi dati diffusi da IDC, con il dominio saldamente in mano a Samsung Electronics, che ha perso quote di mercato, subito seguita da Apple e, nella top five, da tre importanti colossi cinesi del calibro di Huawei, Lenovo e Xiaomi.

Nella classifica dei 10 principali produttori di smartphone, al sesto posto, in crescita, si trova LG Electronics, che continua a guadagnare quote di mercato grazie a dispositivi di qualità lanciati nel corso di questi ultimi anni. Ed è proprio in occasione del Mobile World Congress 2016 che si terrà tra poche settimane a Barcellona, che il colosso coreano presenterà il suo nuovo dispositivo top di gamma, LG G5.

Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi che hanno attirato l’attenzione del pubblico, con dettagli sul prossimo modello di punta della società, arrivano finalmente conferme ufficiali al riguardo. LG Electronics ha iniziato a spedire i primi inviti per un evento che si terrà il 21 febbraio prossimo, esattamente il giorno prima dell’apertura del MWC 2016.

In attesa di scoprire in dettaglio le caratteristiche del dispositivo, considerando le indiscrezioni delle ultime settimane, possiamo ricordare quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto di punta a marchio LG.

Il dispositivo, secondo i dettagli disponibili, dovrebbe differenziarsi dal suo predecessore puntando su una scocca completamente in alluminio, display da 5.3 pollici con risoluzione 4K, processore Qualcomm Snapdragon 820, almeno 3GB di RAM, memoria interna da 32GB, 64GB e 128GB, a seconda della variante scelta, una fotocamera principale da 20MP con flash Dual LED e batteria da 2800mAh. LG G5 dovrebbe inoltre integrare un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C, mentre il sistema operativo integrato sarebbe Android 6.0 Marshmallow.

Non resta che attendere la data del 21 febbraio per conoscere in dettaglio le caratteristiche di questo nuovo dispositivo e, soprattutto, per scoprire prezzo e data ufficiali fissati dal colosso coreano.

Commenta