Lego sbarca nel mondo degli eSport Series con Ferrari

 

Il famoso FERRARI ESPORT SERIES, infatti, per la prima volta, si vestirà a tema LEGO, coinvolgendo i suoi innumerevoli appassionati nella magia del mattoncino!

La fase di qualifica online, che va dal 3 al 16 maggio, insieme alla qualification race del 25 maggio, saranno Powered by LEGO Technic. Inoltre, sarà possibile seguire la gara del 25 maggio live sul canale Twitch di Ferrari eSports, e, al termine di questa speciale sessione di gioco, tre vincitori riceveranno in premio un set LEGO Technic Ferrari 488 GTE e una coppa in mattoncini progettata dal famoso artista LEGO, Riccardo Zangelmi.

Durante la qualifica i piloti si dovranno misurare in una sfida ‘hotlap’ per selezionare i partecipanti alle qualification races. La qualification race del 25 Maggio 2021 Powered by LEGO TechnicTM e tutte le altre gare della FERRARI ESPORTS SERIES saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports https://www.twitch.tv/ferrariesports!

Corri da casa tua registrandoti sul sito ufficiale www.ferrariesportsseries.gg o utilizza i simulatori professionali che trovi nei LEGO Store di:

  • Milano San Babila
  • Torino Via Roma
  • Bologna Via dell’Indipendenza
La registrazione alla FERRARI ESPORTS SERIES è riservata a tutti i cittadini europei maggiorenni (incluso il Regno Unito).

È arrivata la Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”

Artefice di tantissime vittorie per il Cavallino Rampante nelle gare di endurance più impegnative del mondo, la Ferrari 488 GTE non è un’auto come le altre. Ora puoi creare la tua versione del modello con LEGO® Technic, completa di tutti i dettagli autentici, proprio come la vettura originale. Questo gioiello fa parte di una collezione di set di costruzione LEGO per adulti che apprezzano il design. Un nuovo progetto pratico per te, o il regalo ideale per un appassionato di sport motoristici, questo set di costruzione LEGO Technic offre una costruzione coinvolgente con un bellissimo modello da esposizione con cui divertirti.

Un’occasione davvero unica per chi divide il suo cuore tra i motori e i mattoncini!

Il torneo FERRARI ESPORT SERIES, che si disputerà sul videogame Assetto Corsa, rappresenta un appuntamento amatissimo da tutti i giocatori appassionati che, per nove mesi, si sfidano con un unico grande obiettivo: diventare un sim driver professionista nel Ferrari Driver Academy eSports Team.

LEGO prenderà parte a questa competizione davvero unica, portando tutta l’adrenalina della pista nei LEGO store selezionati (Milano San Babila, Torino e Bologna), con l’inserimento di tre simulatori da cui si potrà partecipare alla competizione direttamente in-store.

Per vivere al meglio queste giornate “in pista”, LEGO coinvolgerà Matteo Bobbi, volto noto della F1 e commentatore televisivo, nonché due volte campione del mondo di GT Series e ambassador della Jean Alesi eSports Academy. Matteo sarà presente nel LEGO store di Milano San Babila, e rappresenterà un “coach” d’eccezione per chi vorrà mettersi alla prova utilizzando il simulatore, per rendere questa esperienza ancora più unica ed entusiasmante*.

LEGO aspetta in-store chiunque sia pronto a vivere un’esperienza imperdibile ed entusiasmante. Vincere non è mai stato così adrenalinico!

Per ulteriori informazioni: https://legoscendeinpista.it/

 

* Matteo Bobbi sarà presente nel LEGO Store di Milano San Babila dal 12 al 16 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 

 

 

 

 

 

Commenta