Legge di Stabilità e Sistemi di videosorveglianza, un sostegno alla sicurezza

Un po’ ovunque nelle nostre città si possono notare fuori dei negozi, dentro gli stessi, ma anche all’entrata dei portoni e nei cortili dei palazzi telecamere. Presenze silenti e discrete che vigilano e registrano tutto ciò che accade. All’inizio bistrattate da molti, oggi ne viene riconosciuto ovunque il valore preventivo e che scoraggia effrazioni o scippi in luogo ove siano presenti. Le telecamere sono state testimoni importanti in processi e per l’individuazione di colpevolezze indifendibili. Un elemento riconosciuto anche dal legislatore che ne apprezza il valore e ne incentiva ora l’istallazione.  I nuovi sistemi Wifi sono di semplice montaggio e prevedono una protezione attiva costante e registrazioni, ma anche possibilità di controllo in Remote, attraverso lo smartphone. Oggi nelle abitazioni sono esse stesse un sistema che integra e completa un sistema di allarme, o anche unicamente un sistema di sorveglianza per tutto ciò che accade nella casa quando non si è presenti.

C’è un “bonus sicurezza” previsto dalla Legge di stabilità 2016 (articolo 1, comma 982, legge 28 dicembre 2015, n. 208) e prevede un credito d’imposta per chi ha installato sistemi di videosorveglianza digitale e sistemi di allarme in casa o per chi sottoscrive contratti con istituti di vigilanza.

Attenta a tutto ciò che investe la realtà quotidiana, Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di semplice utilizzo per la casa, ha annunciato la nuova gamma di telecamere IP composta da tre modelli: tutti con installazione Plug and Play, collegabili a internet in modalità Wi-Fi, con una risoluzione di immagine fino a 1280 x 720 pixel, ottimizzazione per la visione notturna e opzione invio via email e notifica sul cellulare per rilevamento di rumori o movimento.

Ciascuna delle tre videocamere che compongono la nuova serie presenta poi delle singole peculiarità che possono essere così riassunte:

Telecamera IP WiFi da esterno (rif. 123287) – Prezzo: 79,90 euro

A richiesta può essere dotata di slot per Video Storage Card microSD fino a 128 Gb. Ha un design compatto e una gestione fino a 16 camere da medesima applicazione, e un sistema arrayled di illuminazione in notturna. Oltre a un rilevatore ottico CMOS ¼’’ a colori, e a un angolo di visione di 71°, la telecamera, di concezione robusta, è progettata per resistere a condizioni esterne complesse (-20°C a 60°C) e si collega a Internet tramite Wi-Fi.

Telecamera Wireless IP (rif. 123380) – Prezzo: 49,90 euro

Questo modello, a richiesta, può essere dotato di slot per scheda di memorizzazione video microSDHC fino a 128GB.

Ha un sensore ottico CMOS ¼ ” a colori, con angolo di visione di 70°, e comunicazione audio bidirezionale.  A sua volta si collega anch’essa a Internet tramite Wi-Fi.

Telecamera IP WiFi Motorizzata (rif. 123382) – Prezzo: 69,90 euro

La videocamera motorizzata 123382 si collega a Internet tramite cavo RJ45 o WiFi e presenta un rilevatore ottico CMOS ¼’’ a colori, con angolo di visione di 62.6°.

È munita di LED a infrarossi per una nitida visione notturna e di un sensore di luminosità (portata 10m). A richiesta anche uno slot per Video Storage Card microSD fino a 128GB. Corsa orizzontale (per 350°) e corsa verticale (per 120°).

I vantaggi che la gamma reca sono piuttosto significativi. Una telecamera connessa a internet permette di sorvegliare la propria abitazione o altro locale in tutta tranquillità. Da ogni posizione è possibile visualizzare video a distanza, scattare un’istantanea o avviare una registrazione da PC o Smartphone/tablet (iPhone, Android). La funzione di rilievo di movimento consente poi di ricevere avvisi via e-mail in caso di anomalie.

Inoltre, nessuna configurazione è richiesta: l’installazione è Plug and Play, semplice e veloce grazie al QR code in dotazione, e tramite l’utilizzo di uno smartphone o un tablet (Android 2.3 oppure iOS 5.0 o successivi). Sempre attraverso smartphone o tablet è possibile comandare a distanza le videocamere.  

Le nuove videocamere IP WiFi di Avidsen sono disponibili sul sito di e-commerce http://www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, e sono coperti da garanzia di 2 anni.

Segui Avidsen:

Web  www.avidsenstore.it

Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia

Commenta