Le migliori app di dadi per smartphone

Il dado è tratto diceva un “certo” Giulio Cesare. Se pensate che l’origine dei dadi però si fermi agli antichi romani vi state sbagliando di grosso visto che bisogna tornare ancora più indietro nel tempo, a molti secoli precedenti e più precisamente in Asia dove ci sono loro tracce anche in antichi manoscritti in cui si raccontano di partite tra regnanti che si giocavano il proprio territorio con un solo lancio!

L’evoluzione del gioco è arrivata fino ad oggi dove, oltre ai sempre amatissimi dadi tradizionali, si gioca con loro in modo digitale e virtuale sul nostro smartphone. Le app disponibili sono molto variegate e adatte a tutti i gusti. Prima di passare le migliori in rassegna, vi consigliamo di fare una visita sul sito Crapsgeeks dove potrete scoprire strategie, trucchi e tattiche per essere dei giocatori imbattibili.

Ovviamente i dadi sono disponibili in tanti casinò online dove si possono giocare soldi reali (a patto che abbiate almeno diciotto anni!) ma esistono anche molti simulatori in cui potrete giocare soltanto per il gusto di lanciare virtualmente i due piccoli cubi virtuali visto che alcune di queste app consentono di utilizzare i sensori di movimento del vostro smartphone o tablet. Tra le tante disponibili segnaliamo Dice World, Zilch free, Yatzy che hanno le migliori valutazioni degli utenti su Google Play.

Ma i dadi sono anche protagonisti di una lunga serie di giochi, ambientati particolarmente nell’universo fantasy. Tra le più innovative ed interessanti (oltre ad essere gratuita se pur con possibili acquisti in app), segnaliamo Dice Hunter: la Missione del dadomante.

Oltre ad un nome veramente buffo il videogame realizzato dai programmatori di Greener Grass, si dimostra un vero e proprio gioco di ruolo dove migliorare la capacità dei nostro dadi e battere una serie di avversari – mostri sempre più grandi e più potenti. Il gioco viene costantemente aggiornato con nuove missioni e livelli massimi da raggiungere per essere sempre interessanti anche per già lo usa da tempo.

Di tutt’altro genere sono invece i Dadi dell’Amore, una app realizzata da Rudy Sanson che propone di esplorare nuove dimensioni per la vita intima di coppia con tante possibilità date dal caso.

Immergendosi nell’infinito mondo delle app, si scoprono poi delle chicche e applicazioni veramente curiosi. Ecco dunque che ad esempio D & D rapido Dice consente di avere un set di dadi virtuali per l’amatissimo gioco di ruolo cartaceo Dungeons & Dragons. Nel caso in cui siete lontani da casa e nessuno dei vostri amici si è ricordato di portare i dadi, ecco la app che vi risolve la serata con un rapidissimo download.

Per i più piccoli infine segnaliamo Disney Magical Dice : Il Gioco da Tavolo Incantato, una sorta di gioco dell’oca virtuale con protagonisti alcuni dei personaggi Disney più amati come Elsa, Anna, Topolino, Peter Pan, Stitch, Rapunzel, Jasmine e altri ancora. Si potranno tirare i dadi in varie ambientazioni dei film Disney più famosi come Arendelle, il regno di Elsa,  Fantasyland o il mitico Jolly Roger di Capitan Uncino!

Commenta