Le 3 tendenze più particolari degli ultimi anni: dal mondo beauty alla moda maschile

I social hanno segnato l’inizio di una nuova epoca in cui tutto scorre molto più velocemente rispetto al normale. Si diventa famosi in tempi veramente brevi per poi essere dimenticati con la stessa rapidità.

Emblema di questa nuova fase sono sicuramente i trend ovvero quando qualcosa diventa estremamente famoso ottenendo visualizzazioni e condivisioni a livello mondiale. Queste tendenze possono essere molto varie e riescono ad influenzare, per un breve periodo, anche la moda e il gusto di quel momento specifico.

Beauty trends su TikTok

Il social che più di altri genera trend è sicuramente TikTok. Questa piattaforma negli anni ha dato sfogo a tendenze di ogni tipo, alcune davvero utili e anche molto geniali ma altre stravaganti e inusuali.

Uno dei campi più sfruttati per la creazione di trend è sicuramente quello beauty; infatti, non a caso si è venuta a creare nel tempo una vera e propria categoria riconosciuta come beauty trends.

Il settore di trucchi e cosmetici è quello che più di altri permette di dare libero sfogo alla creatività delle persone e, non a caso, è anche la categoria che presenta le stranezze maggiori, alcune più di altre, come ad esempio farsi la piega con il termosifone oppure che avere le occhiaie e farle vedere sia considerato alla moda.

Fantasie al piede

Parlando di moda, non si fa riferimento solo a quella femminile perché anche gli uomini prestano molta attenzione ai loro outfit per poter essere sempre originali e al passo con le tendenze del momento.

Uno degli ultimi trend nel campo della moda maschile è rappresentato dai calzini con le fantasie, in particolare nelle collezioni autunno-inverno. Si tratta di calze che possono essere di vari colori e con rappresentazioni di oggetti o personaggi. Sebbene risultino un po’ stravaganti o strani, è molto facile riuscire trovare questi calzini nei vari negozi di abbigliamento.

Nel caso in cui però non si riuscissero a trovarli nei negozi fisici, è bene sapere che è possibile acquistarli online grazie a vari e-commerce, come ad esempio Cotonella, che offre calze con le fantasie da uomo di diversi tipi, realizzate tutte con cotone biologico, igienico e naturale. In questo modo si avrà l’occasione di mettere le mani su questo particolare prodotto di tendenza, senza dover impiegare troppo tempo nella ricerca.

Pillow challenge

Uno degli ultimi trend è quello chiamato “pillow challenge” che vede coinvolte donne del mondo dello spettacolo, influencer, mogli di star internazionali e non. La sfida consiste nell’indossare un semplice cuscino come indumento a dimostrazione del fatto che si può essere eleganti e sexy senza dover per forza indossare capi firmati. Questa battaglia del look, in breve tempo è riuscita a riscuoter un successo incredibile partendo stavolta non da TikTok, bensì da Instagram.

Commenta