iPhone SE 2020 ci siamo quasi

NUOVO IPHONE SE GIA’ PRENOTABILE

iPhone SE 2020 è pronto per essere acquistato. Un prodotto  “chiacchierato” con indiscrezioni che sono online da mesi e mesi ma che finora non avevano effettivamente trovato un riscontro. Eppure tramite la APPLE stessa arriva il comunicato più importante del momento,  la messa in preordine del nuovo iPhone SE 2020 con possibilità per gli utenti di farselo arrivare direttamente a casa.

Che iPhone SE sia effettivamente pronto lo dimostrano anche la serie di accessori già disponibili per il nuovo modello: dalla pellicola trasparente anteriore Belkin che viene considerata compatibile non solo con iPhone 8 e 7 ma anche  con iPhone SE. Proprio il design richiama quello degli iphone 7 e 8 con bordi arrotondati e display con doppia fascia (superiore ed inferiore) e presenza del Touch ID. La cosa che lascia però interdetti è la necessità di questo modello. A livello commerciale Apple necessita di allargare la fascia d’utenza, e questo modello si posizionerebbe come entry level. Il prezzo è basso per un Iphone, ma le prestazioni di tutto rispetto.

L’azienda di Cupertino vorrebbe colpire il mercato dei device di gamma media, proponendo uno smartphone classico ma con tutto ciò che Apple ha costruito e portato avanti, quale riferimento di un settore con IOS.

iPhone SE è un nome scelto appositamente per riprendere quanto fatto con la passata edizione dello stesso smartphone lanciata sul mercato da Apple nel 2016. Relativamente alla scheda tecnica,  con l’ultimo processore A13 ossia lo stesso che viene inserito oggi su iPhone 11 e iPhone 11 Pro. In questo caso i tagli di memoria che Apple potrebbe proporre sono due e partono dal basico da 64GB per continuare sul maggiore 128GB saltando dunque i 256GB  come solita scelta di marketing e forse per mantenere basso il prezzo.

Oltre al  processore c’è la  batteria che secondo le indiscrezioni dovrebbe avere una maggiore capacità rispetto all’ iPhone 8.  IPhone SE dovrebbe venire presentato nelle tre diverse colorazioni tipiche dei prodotti Apple: Bianco, Nero, Rosso.

Scheda Tecnica:

Sistema a fotocamera singola
(grandangolo)

Fino a 13 ore di riproduzione video

Resistente all’acqua (fino a 1 metro di profondità per 30 minuti)

Display Retina HD da 4,7″

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: