iPad Pro si “farà in quattro” a marzo. Previsti modelli da 7.9 a 12.9 pollici

E’ ormai da diversi anni a questa parte che gli appassionati di tecnologia, ed in particolare i fans dei prodotti Apple, hanno alcuni appuntamenti fissi che accompagnano la presentazione di nuovi prodotti creati dal colosso di Cupertino, spaziando dalla Worldwide Developers Conference, la conferenza dedicata alla community di sviluppatori, al tradizionale keynote che vede protagonista ogni anno la nuova generazione di iPhone. Il terzo evento che si è aggiunto solo nel recente passato è  quello previsto per il mese di marzo. Per il 2017 Apple non ha ancora confermato che il prossimo mese ha in mente di organizzare una nuova conferenza come già fatto lo scorso anno, ma insistenti indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni sembrano invece confermare piani piuttosto interessanti da parte del colosso di Cupertino, che a breve dovrebbe rinnovare la sua offerta sotto il profilo degli iPad con quattro modelli destinati a diverse fasce di pubblico.

I dettagli di cui stiamo parlando arrivano dal blog giapponese Mac Otakara che in passato ha già diffuso informazioni successivamente confermate dalle presentazioni ufficiali. Stando alle informazioni trapelate, per il prossimo mese Apple ha in programmazione un evento che porterà moltissime novità legate innanzitutto alla linea di iPad, ma che comprendono anche una nuova colorazione per iPhone 7 e novità per iPhone SE, il modello di melafonino presentato in passato.

Sul fronte iPad, sarebbero previsti quattro modelli diversi che comprenderanno una versione con display da 7.9 pollici, la classica versione da 9.7 pollici, una versione inedita da 10.5 pollici e il modello più grande da 12.9 pollici. Il modello più piccolo sarebbe simile alla linea di iPad Mini vista in passato, ma tra le caratteristiche sarebbe compreso un sensore per la fotocamera posteriore da 12MP, un display con tecnologia True Tone che usa sensori per rilevare la luce ambientale e regolare automaticamente la luminosità del display e lo Smart Connector, il connettore magnetico creato per connettere alcuni accessori.

Il modello di iPad Pro da 9.7 pollici dovrebbe invece rinnovare la versione già disponibile sul mercato, integrando tra l’altro il processore A9X. Le novità più evidenti riguarderanno l’iPad Pro da 10.5 pollici. Oltre ad un pannello frontale curvo ai lati, questo modello di tablet dovrebbe ridurre le cornici per lasciare più spazio al display ed eliminare il tasto Home. Il processore dovrebbe essere il chip A10X, lo stesso che alimenterà anche la nuova versione dell’iPad Pro da 12.9 pollici.

L’evento di marzo dovrebbe infine portare novità anche nel catalogo dei melafonini. In particolare dovrebbe essere presentata la nuova colorazione rossa di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e un modello con 128GB di memoria per iPhone SE, che si aggiungerà ai modelli da 16GB e 64GB di storage.

Commenta