Instagram supporta ora foto in alta definizione su Android e iOS

Instagram

Nel corso della prima metà del 2015, il più famoso social network pensato principalmente per la condivisione di foto (e video), Instagram, ha annunciato una serie di importanti novità per la sua community composta da più di 300 milioni di utenti attivi ogni mese.

L’obiettivo è come al solito quello di fornire l’accesso alla migliore esperienza social possibile, e l’ultima novità introdotta in questi giorni, è qualcosa che in tanti aspettavano da tempo, e che finalmente consentirà di mostrare le foto condivise con una qualità maggiore.

Dopo una serie di test interni, Instagram ha confermato che gli utenti su dispositivi Android e iOS che utilizzano l’app ufficiale, possono finalmente caricare le proprie immagini che saranno mostrate in alta definizione, con una risoluzione di 1080×1080 pixels.

Si tratta di un importante passo in avanti, se consideriamo che in precedenza le foto caricate venivano mostrate con una risoluzione di appena 640×640 pixels, che di fatto impediva di ammirare l’effettiva qualità degli scatti.

La novità, tuttavia, è disponibile almeno per il momento, esclusivamente per gli utenti mobile, e non è ancora chiaro se e quando sarà implementata anche per la versione web.

Commenta