Instagram: nuove funzioni per i messaggi diretti

Instagram_Direct_novità

Comunicare e condividere sono due azioni al centro di tutti i principali social network presenti sul web, non fa differenza Instagram, che con i suoi 300 milioni di utenti attivi ogni mese continua a implementare novità in grado di ottimizzare l’esperienza generale della piattaforma.

E’ per questo che, dopo il supporto a nuovi formati per le foto, che non sono più solo quadrati, ma visualizzati anche in orizzontale e verticale, Instagram ha deciso di rinnovare anche i messaggi diretti fornendo nuovi strumenti per comunicare più facilmente con singoli utenti.

Instagram ha confermato la decisione di aggiornare l’esperienza offerta dai messaggi diretti, permettendo di inviare post che saranno mostrati nel feed e potranno essere inviati come messaggio privato ad un altro utente o un gruppo di persone.

Tra le novità è compresa la possibilità di suddividere le conversazioni in thread singoli per determinati utenti e gruppi, attraverso i quali rispondere direttamente con mi piace, testi, foto e video, la possibilità di rispondere a messaggi con testi, foto o video direttamente con immagini presenti sul social network o nello stesso thread.

Gli utenti possono anche modificare il titolo del thread creato e, infine, l’integrazione dell’opzione re-share, che consentirà di inviare foto e video direttamente da Direct verso un utente o gruppo.

Per fruire delle novità implementate, sarà necessario avere installato l’app Instagram per Android e iOS alla versione più recente.

Commenta