Instagram è il social network preferito dai teenager

Instagram_primo_social_network_teenager

Facebook è ormai considerato il social network più popolare al mondo con un numero di utenti attivi che sfiora 1 miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo che usano la piattaforma per comunicare con gli amici e condividere momenti della propria vita.

E’ già stato confermato in precedenza, tuttavia, che almeno tra i teenager il social network di Zuckerberg continui ad essere sempre meno utilizzato. E questo è ancora una volta evidenziato da un sondaggio condotto di recente dalla società Piper Jaffray, che vede Instagram come piattaforma social preferita dagli adolescenti.

Il sondaggio condotto su 9400 teenager provenienti da famiglie con un reddito medio di $68.000, ha confermato Instagram, la piattaforma dedicata alla condivisione di foto e video, come la più utilizzata dagli adolescenti statunitensi, con una preferenza del 33% degli intervistati.

Al secondo posto, con il 20%, si trovia invece Twitter, mentre l’app di messaggistica Snapchat arriva al terzo posto con il 19% di preferenze.

Per trovare Facebook, invece, è necessario arrivare fino alla quarta posizione. Solo il 15% dei teenager americani ammette di preferire Facebook.

Un dato che conferma ancora una volta come la piattaforma guidata da Mark Zuckerberg continui ad avere problemi nell’attirare gli utenti più giovani.

Commenta