In arrivo lo Smartwatch Casio, un vero gioiello tecnologico

smartwatch Casio1

La Casio sbarca nel mondo degli Smartwatch e lo fa alla grande.  Ha da poco presentato  un prodotto di elevato spessore qualitativo e funzionale. Qualcosa che unisce l’universo Casio (fatto di prodotti  per lo sport, tempo libero, alpinismo, attività subacquee, pilotaggio aereo e automobilistico) all’universo Android. E’ questa la piattaforma scelta dal produttore Giapponese per i suoi nuovi prodotti.

Al CES 2016 si è visto finalmente qualcosa di davvero innovativo, diverso da tutti gli altri smartwatch.  Il suo nome è WSD-F10

L’orologio risponde a tutte quelle necessità fatte di impermeabilità, resistenza agli urti e alle vibrazioni che è certificata secondo gli standard militari statunitensi (par. polvere e urti: MIL-STD0810  ed è impermeabile fino a 50 metri.)

Le dimensione sono davvero generose.  Al di sopra di ogni altro orologio o smartwatch mai visto prima. Associare orologio al vestiario sarà impresa piuttosto difficile. A cotante dimensioni corrisponde però un peso piuma. “Leggero ma appariscente”. I colori disponibili sono: arancio, nero, verde e rosso –  tutti metallizzati che donano una certa eleganza d’insieme. L’eleganza non è però la prerogativa prima a cui punta però Casio. Il Casio WSD-F10 è un spudoratamente enorme ma ciò per una buona ragione.

Pesa  90 grammi che comunque non sono pochi, ma è un giusto peso considerando il display e  tutte le funzioni che possiede, concedendo molto a specifiche tecniche d’avanguardia che in esso dovevano trovare collocazione.  Proprio il display è di 1,32 pollici, 320 x 3o0, con uno schermo LCD touchscreen di 332 ppi (tra i migliori schermi quale densità di pixel). E’ a colori, oppure ha l’opzione in bianco e nero, per una maggiore durata della batteria. (anche se molte delle funzioni in tale configurazione sono in stand- by).

In ordine ai sensori presenti sull’orologio, ne troviamo  un gran numero: praticamente è una stazione meteorologica sul braccio. C’è un sensore di pressione d’aria per altitudine e le previsioni meteorologiche, una bussola, il giroscopio e accelerometro. Tutto può essere rappresentato attraverso una serie di  grafici.

Il Casio WSD-F10,  offre : Bluetooth 4.1 integrato, Wi-Fi802.11b/g/n, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage integrato.

Tra i vari accessori presenti, l’F10 ha la fotocamera esterna al corpo.  Exilim EX-FR100. che permette di  usare l’orologio come mirino utilizzando l’applicazione da poggiare su un capo d’abbigliamento.

smartwatch Casio4

Qualcosa di davvero molto interessante che troverà di sicuro veri adepti e seguaci del marchio e segnerà un inizio di una serie di prodotti sempre più complessi e interconnessi.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=aXWhv0Yd5Sg[/embedyt]

In Italia entro Dicembre 2016

smartwatch Casio5

Commenta