Iliad non si ferma. Ora sono 4.5 milioni i clienti in Italia

Quando ha fatto il suo debutto in Italia, l’operatore di telecomunicazione francese Iliad ha parlato di una vera e propria rivoluzione destinata ai clienti con l’obiettivo di differenziarsi dagli altri esponenti del settore, puntando su tariffe convenienti ma soprattutto chiare e senza costi nascosti per gli utenti.

La strategia sembra aver dato i suoi frutti e se già questo era stato confermato nei mesi scorsi, ancora una volta viene ribadito dai risultati finanziari registrati dall’azienda nel corso del terzo trimestre 2019. Durante il terzo trimestre 2019, infatti, Iliad conferma risultati ancora più interessanti che evidenziano una crescita inarrestabile in Italia con 700.000 nuovi clienti che hanno scelto di dare fiducia al gruppo francese affidandosi alle sue tariffe mobile convenienti.

Iliad ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno, confermando ottime performance in Italia dove ha registrato un fatturato in crescita pari a 109 milioni di euro, acquisendo 700.000 nuovi clienti che portano il totale a 4.5 milioni nel nostro paese. Si tratta di un risultati decisamente positivo che supera quello registrato nel trimestre precedente con 530.000 nuovi clienti e del primo trimestre dell’anno quando i nuovi utenti erano stati 472.000.

Il traguardo dei 4.5 milioni di clienti Iliad in Italia è ancora più interessante se si considera che è stato raggiunto nell’arco di 1 anno e mezzo dal debutto dell’operatore francese nel nostro paese. Iliad continua inoltre ad investire nello sviluppo della rete proprietaria con 700 nuovi siti installati nel trimestre considerato e un totale di 3100 raggiunti sul territorio italiano. L’obiettivo già confermato in precedenza è di raggiungere i 3500 siti installati entro fine 2019 e i 10.000 entro il 2024.

Prosegue, infine, l’espansione sul territorio con un totale di 14 negozi Iliad, 200 corner store presenti presso centri commerciali e grande distribuzione organizzata e un totale di 700 SimBox sparse per il paese.

Questi risultati che permettono a Iliad di coprire una quota di mercato del 4% in Italia, derivano certamente dalla strategia adottata dall’operatore francese, che offre tariffe convenienti senza costi nascosti o rimodulazioni nel tempo.

Le tariffe disponibili al momento con Iliad sono tre: Giga 50, Giga 40 e Voce. La prima costa €7,99 al mese e offre 50GB di traffico internet, chiamate vocali illimitate ed sms verso tutti i numeri di rete fissa e mobile. Giga 40 costa €6,99 al mese e offre 40GB di traffico internet insieme a chiamate ed sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili. La tariffa Voce, invece, per €4,99 al mese offre 40MB di traffico internet insieme a chiamate vocali illimitate ed sms verso tutti i numeri fissi e mobili. Per l’attivazione di tutte le offerte Iliad è richiesta una spesa aggiuntiva iniziale di €9,99 per l’acquisto della SIM.

Commenta