Il live streaming di Periscope sbarca su Android

Periscope_Android

Una grande diffusione nel giro di pochi mesi sono riuscite ad ottenere le applicazioni dedicate allo streaming live di contenuti video, in seguito al lancio per iPhone di Periscope, la nuova applicazione di Twitter che consente di registrare video da trasmettere in diretta online.

Dopo il grande successo ottenuto nel giro di pochi mesi su dispositivi iOS, Periscope approda finalmente anche sul Google Play Store per dispositivi Android, offrendo tutte le funzioni della versione per dispositivi made in Cupertino, in aggiunta a qualche preziosa novita.

La conferma è arrivata direttamente da Twitter, che ha quindi ufficializzato la distribuzione di Periscope per Android.

Come già detto, la suddetta release mette a disposizione degli utenti tutte le funzionalità principali per lo streaming di video in diretta, ma aggiunge alcune novità legate soprattutto alle notifiche.

La funzione Resume Notification, ad esempio, consente di tornare a riprodurre un video che era stato interrotto a causa di un messaggio o una chiamata ricevuta. Con First Time Broadcasts Notification, invece, si riceveranno notifiche nel momento in cui un utente che si segue su Twitter inizierà a trasmettere per la prima volta su Periscope.

Infine, Share Notifications invierà delle notifiche quando un utente che si segue su Periscope condividerà dei live streaming di altre persone.

Per il resto, la versione Android di Periscope offre le funzionalità di sempre per guardare e trasmettere video in diretta, decidere se i video verranno trasmessi con l’intera community o solo con alcuni utenti e l’utilizzo dei ‘cuori’ da applicare ai video visualizzati in base alle preferenze.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: