I migliori consigli per sfruttare il prossimo Black Friday e Cyber Monday

black_weekend

Stamattina vi abbiamo parlato delle bufale da Black Weekend e ora vi diamo alcuni consigli per sfruttare al meglio questo fine settimana di sconto online, che vi permetteranno di far ottimi affari con le dovute cautele. Intanto chi usufruirà di queste agevolazioni? Secondo una indagine ad avvicinarsi agli sconti online saranno principalmente giovani tra i 18 e i 34 anni con il 52% di donne e il 48% di uomini. I prodotti più acquistati durante il Black Weekend sono principalmente quelli del settore elettronica, di moda e abbigliamento e di viaggio, mentre secondo un sondaggio Coldiretti le stime di risparmio possono raggiungere il 70%.

Interessante anche vedere come gli acquisti vengano fatti principalmente durante la prima parte della mattina da smartphone e, appena le persone arrivano in ufficio, da desktop, mentre alle 21:00 si scatenano le vendite da tablet. Durante il Cyber Monday, invece, le cose stranamente cambiano con un accesso da tutti i tipi di device con picco intorno alle 21.

Vi diamo di seguito i consigli di Advisato.it e una “to do list” dalla quale non si può prescindere per far fruttare al meglio le proprie finanze:

1. Confrontare i prezzi: qualche giorno prima del Black Weekend è bene controllare i prezzi dei

prodotti a cui si è interessati in modo capire se verrà applicato un effettivo sconto.

2. Usare i codici sconto: moltissimi sono gli store che mettono a disposizione coupon online, il modo migliore per usufruire delle migliori offerte. Essere in possesso di codici sconto Zalando, codici sconto Groupon o codici sconto Amazon, solo per fare alcuni esempi tra i marchi più diffusi, consente di effettuare acquisti davvero vantaggiosi.

3. Inserire i prodotti nel carrello: non aspettare anche se non si è sicuri dell’acquisto in modo da non farsi battere sul tempo da qualcun altro.

4. Seguire i retailer sui social: questi canali di informazione possono fornire dettagli utili sui prodotti, sulle modalità di acquisto e sugli sconti che verranno applicati.

Siete pronti? In bocca al lupo e buoni acquisti

Commenta