Huawei Nova 5T disponibile in Italia. Il nuovo smartphone di fascia alta dedicato ai giovani

Nonostante il ban imposto dagli Stati Uniti, Huawei non sembra aver ancora risentito della situazione di incertezza che aleggia sul futuro dei suoi dispositivi, relativamente all’utilizzo della piattaforma Android e dell’impossibilità di sfruttare le app Google qualora la situazione con gli USA rimanga inalterata. Di recente il colosso cinese ha infatti confermato di aver raggiunto un nuovo record di vendite, con il traguardo di 200 milioni di smartphone venduti nel corso del 2019.

Tra questi troviamo anche l’ottimo Huawei Nova 5T, smartphone che finalmente approda sul mercato europeo, debuttando anche in Italia, rivolgendosi principalmente ad un pubblico giovane, offrendo grandi prestazioni e un comparto fotografico di tutto rispetto.

Huawei Nova 5T si presenta come un terminale dalle caratteristiche interessanti che gli consentono di posizionarsi tra i dispositivi di fascia alta. Il design che richiama quello delle generazioni precedenti, offrendo un display FullView da 6.26 pollici con risoluzione Full HD+. Il sensore per le impronte digitali è integrato nella parte laterale. All’interno il terminale è alimentato dal processore HiSilicon Kirin 980 octa core insieme al modulo RAM da 6GB e 128GB di storage per l’archiviazione.

Il comparto fotografico è uno dei punti di forza di questo terminale e non ha nulla da invidiare ad altri modelli top di gamma disponibili sul mercato. La fotocamera posteriore si compone del flash dual-LED e di quattro obiettivi. Il sensore principale da 48MP, un obiettivo grandangolare da 16MP, un obiettivo da 2MP per la profondità e un quarto obiettivo macro da 2MP per le foto ravvicinate. Tutto questo è accompagnato dal supporto dell’Intelligenza artificiale che consente al Nova 5T di ottenere sempre il massimo dagli scatti realizzati in qualsiasi condizione dell’ambiente.

Huawei Nova 5T può contare quindi su diverse funzioni per ottimizzare gli scatti. La modalità AI HDR+ permette di unire più fotogrammi in un solo scatto selezionando quelli migliori per realizzare la foto migliore. La modalità Super Night, invece, usa il sensore per la rilevazione della luce e lo stabilizzatore dell’immagine per realizzare foto luminose anche in ambienti con poca luce.

Sul fronte connettività Nova 5T supporta il Wi-fi 802.11ac, 4G LTE, Bluetooth 5.0 LE, GPS e USB Type-C. La batteria è da 3750mAh con supporto alla tecnologia SuperCharge per la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.1. Confermata inoltre la presenza delle app Google.

Huawei Nova 5T è già disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di €429,90. Fino al 15 novembre è possibile acquistare il dispositivo al prezzo di €430,90 ricevendo in regalo gli auricolari FreeBuds Lite e una cover Nova Capsule Collection.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: