Huawei Nova 4 ora è ufficiale. Tripla fotocamera con sensore da 48MP e 8GB di RAM

Il notch, la caratteristica barra nera posizionata nella parte alta del display, è stata una delle più recenti novità introdotte da molti produttori nei propri smartphone. E se in alcuni modelli la forma è stata ridotta, ricordando la forma e le dimensioni di una goccia, la prossima frontiera sembra essere rappresentata da una sorta di foro, posizionato nella parte laterale del display.

E’ il caso di Huawei Nova 4, il nuovo smartphone già anticipato nelle scorse settimane da molteplici indiscrezioni che, finalmente, è stato ufficializzato. Il produttore ha scelto la Cina per svelare il suo nuovo smartphone dotato di una scheda tecnica piuttosto interessante, a partire dal design e il comparto fotografico che rappresentano il fulcro di questo nuovo terminale.

Di questo dispositivo si era già parlato alcune settimane fa. Ma l’attenzione si era concentrata principalmente sul design, e in particolare sul design del terminale che elimina il notch in favore di una scelta già annunciata dalla rivale Samsung. Parliamo di un foto posto nella parte in alto a destra del display, che racchiude la fotocamera frontale, lasciando maggiore spazio al display.

Ma non è questo l’unico aspetto interessante dello smartphone. Huawei Nova 4 si presenta con un display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+. All’interno troviamo un processore HiSilicon Kirin 970 insieme alla GPU Mali-G72 MP12, ben 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Molto interessante il comparto fotografico di questo nuovo terminale. Se nella parte frontale troviamo un unico sensore da 25MP, nella parte posteriore si trova una tripla fotocamera dotata di tre sensori. Il primo da 48MP, il secondo grandandolare da 16MP e il terzo da 2MP. Esiste anche una versione standard che sostituisce un sensore da 20MP al posto di quello da 48MP.

La connettività è assicurata da 4G LTE, Wi-fi, Bluetooth 4.2, GPS e USB Type-C. La batteria è da 3750mAh con tecnologia di ricarica rapida e il sistema operativo installato Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.1.

Huawei Nova 4 sarà disponibile in Cina dal 27 dicembre 2018 al prezzo di 3399 yuan (circa €435). La versione base costerà 3099 yuan (circa €396).

Commenta