HUAWEI MediaPad M5 Lite, non un compromesso, ma tante possibilità a “buon mercato”

HUAWEI MediaPad M5 Lite, è un tablet con un classico display da 10.1″, La RAM da 3 GB non eccelle per prestazioni, ma può andar bene ed essere un buon compromesso per un uso incentrato principalmente sul gaming o per vedere film in streaming. Anche la  Memoria Interna è limitata da 32  GB . Ci sono due versioni: la  LTE e la Wi-Fi, il processore è un  Kirin 659 e il  sistema operativo è Android 8 Questo il suo biglietto di presentazione. Entriamo nel dettaglio scoprendo che è effettivamente uno strumento per ogni occasione ad un prezzo interessante. Tanti vantaggi per un uso estivo, in vacanza, per i viaggi e pensato per i più piccoli.

Huawei MediaPad M5 Lite 10 ha un design elegante grazie al suo corpo unibody e al vetro curvo 2.5D con un design minimal:  leggero, sottile e comodo. Il retro del tablet presenta una raffinata tecnologia di sabbiatura quadrettato sul retro per un bellissimo effetto grafico e una buona tenuta antiscivolo. 

Lo schermo è composto di  un display IPS 1920 x 1200 FHD con tecnologia completamente laminata, supporta la tecnologia di visualizzazione ClariVu per una migliore luminosità e chiarezza e qualità delle immagini  eccellenti.

Supporta anche la modalità comfort occhio, prendersi cura della vista dei bambini.

Audio: I 4 altoparlanti posti sui lati lunghi del tablet hanno infatti prestazioni elevate. stereo quad e l’accordatura Harman Kardon con gli effetti 3D di Huawei Histen.

È dotato di lettore di impronte digitali e carica rapida, ecc. Supporta (si acquista a parte) anche lo stilo M-Pen lite con sensibilità di livello 2048.

Huawei MediaPad M5 lite, un tablet multimediale intelligente per l’intrattenimento, La CPU ha una potenza limitata, così come la memoria interna. (occupata in buona parte dal sistema operativo e App).

L’interfaccia è tipicamente Huawei, con EMUI e lo schermo sin da subito mostra colori poco naturali, e forse troppo accesi. La fotocamera posteriore è piuttosto scarsa, da utilizzare più per scansionare libri o documenti, piuttosto che fotografare.

Alla Base dello schermo c’è un tasto centrale fisico. Questo, ormai scomparso nella maggior parte dei tablet, ha invece una funzione piuttosto utile e pratica.

batteria: In meno di 3 ore Huawei MediaPad M5 Lite 10 ricarica la sua batteria da 7500mAh per essere sempre pronto per il tuo entertainment e i giochi. La batteria è un altro punto di forza di questo tablet: la sua durata è superiore alla media, permettendo di lavorare senza interruzioni per tutta la giornata. In definitiva si tratta di un tablet pensato per un utilizzo generalistico, veloce e soddisfacente, non adatto per i videogiochi 3D, che strizza molto l’occhio alla fruizione di musica e film, che non fa venire l’ansia da batteria scarica. A questo prezzo è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione, lo consiglio.

scheda tecnica:

  • M5 lite 10 ha un display da 10.1” in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e 224 ppi che offre uno spettacolo per gli occhi ad ogni utilizzo grazie alla tecnologia clarivu
  • I quattro  sono potenziati dalla tecnologia huawei histen che offre un sound profondo e stratificato, per un’esperienza sorround 3d penetrante
  • M5 lite 10 ha una batteria da 7500mah che permette di ascoltare 55 ore di musica, guardare 13 ore di video e giocare per 8 ore; grazie al quick charge la batteria si ricarica in meno di 3 ore
  • M5 lite 10 supporta la m-pen lite per dipingere, disegnare e prendere note; puoi fare tutto quello che vuoi con questa penna.  Grazie ai suoi 2048 livelli di pressione, la M-Pen Lite ti permette di disegnare e prendere appunti con naturalezza.
  • Ha una porta usb C ed il jack per le cuffie
  • Il kids corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha una modalità di protezione per gli occhi avanzata per proteggere la loro salute e correggere la loro postura. E’ un vero e proprio ambiente in cui i bambini possono giocare e imparare attraverso le applicazioni disegnate apposta per loro. Gestisci facilmente le applicazioni che i bambini possono usare e per quanto tempo possono accedere all’uso del tablet. Reminder consiglia al bambino quando distanziarsi dallo schermo e assumere una corretta postura.
  • Rete: LTE (download fino a 300 Mbit/s / upload fino a 50 Mbit/s) ; Bluetooth: BT 4.2, compatibile con BT 3.0, BT 2.1 + EDR

Nella confezione: Huawei MediaPad M5 Lite 10 WIFI; Caricabatteria 9 V 2A; Cavo USB Type-A; Strumento di rimozione SIM; Guida rapida;  Garanzia. Prezzo € 196,

Commenta