Huawei Honor 5X disponibile in Europa dal 4 febbraio

Huawei_Honor_5X

Nei giorni scorsi, i dati diffusi dall’International Data Corporation, hanno confermato il raggiungimento di 1.44 miliardi di smartphone distribuiti nel corso del 2015, un dato in crescita rispetto all’anno precedente che ha segnato un nuovo record nelle spedizioni di dispositivi mobili, confermando l’enorme successo di questa categoria di prodotti a livello globale.

Se Samsung Electronics ed Apple continuano a confermarsi i due produttori principali, è stato un periodo positivo soprattutto per Huawei che ha registrato la crescita maggiore rispetto alle altre aziende confermandosi il terzo produttore di smartphone, con oltre 100 milioni di dispositivi distribuiti grazie al successo ottenuto da alcuni dei modelli lanciati sul mercato lo scorso anno. E in vista del Mobile World Congress 2016, ecco arrivare una conferma che in molti attendevano. Lo smartphone Huawei Honor 5X approderà anche in Europa a partire dal 4 febbraio 2016.

Honor 5X è uno smartphone presentato inizialmente lo scorso mese di ottobre è stato mostrato anche al CES 2016 di Las Vegas, previsto in uscita inizialmente solo sul territorio americano, ma adesso finalmente è arrivata la conferma del lancio del dispositivo il prossimo 4 febbraio, in occasione di un evento dedicato che sarà persino trasmesso in streaming.

Il brand Honor di Huawei ha debuttato sul mercato nel 2014, e in meno di due anni i modelli appartenenti a questo marchio hanno raggiunto vendite per oltre 60 milioni di unità, confermando un successo che si aggiunge a quello dei dispositivi top di gamma del colosso cinese.

Honor 5X si presenta come uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato, integrando un display da 5.5 pollici (1920×1080 pixels), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, scheda grafica Adreno 405, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, batteria da 3000mAh, tecnologia Dual-SIM e supporto alla connettività 4G. Il sistema operativo è invece Android 5.1.1 Lollipop, ma nel corso del 2016 dovrebbe essere aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Il prezzo per il mercato europeo al momento non è stato confermato, quindi è importante attendere l’evento di presentazione per saperne di più.

Commenta