#Honor8 #ForTheBrave, presentato a Parigi il Top di Gamma “Honor 8”

honor 8

Si è tenuta ieri a Parigi la manifestazione per la presentazione del nuovo dispositivo  mobile Top di Gamma della Honor (Huawei), il marchio che si rivolge alla clientela più giovane e sportiva. Un approccio friendly che ha portato in pochissimi mesi ad una crescita costante di questo nuovo marchio Cinese. Qualità, funzionalità, caratteristiche tecniche di prim’ordine hanno permesso a questo Brand di rosicchiare prima, e imporsi poi come alternativa a molti altri prodotti di fascia alta. Il rapporto qualità/prezzo è un’arma che non ha tardato ad essere conosciuta in un mercato sempre attento alle novità, ai contenuti ma anche ai costi. Honor ad oggi è il marchio che meglio rappresenta tale filosofia.

Vi abbiamo parlato poco tempo fa del modello Honor 5 C  e delle sue eccezionali qualità in rapporto ad prezzo di soli 199,00, quando abbiamo partecipato alla presentazione a Roma presso il Cinema Moderno di Piazza della Repubblica. Oggi, pur non essendo andati fisicamente a Parigi vi parleremo del nuovo Top di Gamma Honor 8.

honor 81

Il nuovo Smartphone si presenta in una veste completamente nuova, ricercata e raffinata. Il guscio che racchiude i nuovi contenuti di ultimissima generazione è in alluminio, ma ricoperto in vetro 2.5D tagliato a diamante. I bordi esterni rimangono in lega di alluminio. All’esterno possiamo notare il comparto fotografico posteriore che non sporge perchè inglobato nel vetro, composto da due lenti Dual Camera da 12 MP – una monocromatica – e 1,25 µm (Sony IMX268) con messa a fuoco laser, flash LED  dual tone. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 MP con la nota funzionalità  “bellezza viso”. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti due versioni: da 32 GB e da 64 GB di memoria interna. Questo determina differenti costi di acquisto di circa 50 euro a tutto vantaggio della soluzione con maggiore capienza. Il prezzo di acquisto infatti varia 399/449.

Il Display da 5,2 pollici e una gamma di colori del 96% (NTSC) con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, con curvatura 2.5D.

Tornando alle specifiche tecniche, nel nuovo modello troviamo un processore SoC HiSilicon Kirin 950; CPU octa core con 4 core da 2,3 GHz e 4 core da 1,8 GHz; GPU Mali-T880MP4 da 900 MHz; RAM LPDDR4 da 4 GB.

(Kirin 950 è  il SoC per smartphone che utilizza i core Cortex-A72 di ARM, realizzati con processo produttivo a 16nm FinFET e in grado di raggiungere frequenze sino ai 2.53GHz.Ci sono quindi  4 core Cortex-A72, più un secondo cluster con maggiore efficienza energetica, sempre quad core, composto da core Cortex-A53 a 1.8GHz)

Il sistema Operativo è Ovviamente Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1. (aggiornamenti garantiti per due anni).

 

honor 802

La  batteria è di 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite connettore USB Type-C (USB 2.0). Il Charge Faster permette una ricaricarica fino al 47%, in soli 30 minuti. La batteria supporta lo Smart Power 4.0 per ottimizzare lo stand-by.

Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, 2,4GHz/5GHz; Bluetooth 4.2;USB 2.0 con interfaccia USB Type-C

Dual SIM: SIM card 1 (card principale):LTE/UMTS/GSM; SIM card 2 (card secondaria):GSM

Memoria: Sul lato sinistro sono presenti le slot per l’inserimento delle SIM card, con uno dei due slot condiviso tra SIM e Micro SD: Con l’uso di un eventuale doppio operatore si deve però rinunciare alla memoria espandibile (fino a 128 GB).

Interconnessioni: Lettore di impronte digitali, con tasto smart; NFC.

Sensori: Accelerometro / Prossimità / Luminosità / Giroscopio / Bussola / Ambientale/Smart Control 4.0 – Modulo infrarossi con codici interni IR per controllare i dispositivi anche senza connessione internet

Impronte digitali: è un sensore posto nella parte posteriore del terminale che ha una risposta immediata 0.4 sec. permette lo sblocco dello smartphone e attiva molte altre funzioni.Tecnologia Fingerprint 3D per una sicurezza garantita

colorazioni, sono disponibili le varianti blu, oro, bianco o nero.

Dimensioni e Peso: 145,5 x71,0 x7,45 mm – peso:153gr

 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=gMig4zbJBqQ[/embedyt]

 

 

 

 

Commenta