HONOR V8 a breve nei mercati di tutto il Mondo. Un top di gamma ad un prezzo accessibile

V8.2jpg

E’ stato  presentato pochi giorni fa in Cina il nuovo Top di Gamma della società controllata da Huawei, la Honor, il V8. Lo smartphone interamente in metallo è caratterizzato dalla presenza di un grande display da 5.7 pollici con risoluzione 2K e densità di 515 ppi/ Full HD. Il processore è un Kirin 950 octa core (4 core A72 a 2.3GHz + 4 core A53 a 1.8GHz) con GPU Mali T880 e 4GB di RAM. La memoria interna può essere da 32 oppure 64GB ulteriormente  espandibile tramite microSD. Nel V8 troviamo il ben noto  sensore per le impronte digitali già visto nella produzione Huawei e la tecnologia 3D. Non manca ovviamente il velocissimo sistema di connessione NFC, 4G LTE, la doppia SIM ( che probabilmente non sarò presente nei modelli destinati al nostro mercato), WiFi, porta infrarossi e batteria da 3500mAh compatibile con la tecnologia di ricarica veloce.

Il comparto fotografico di Honor V8 si distingue per la presenza della doppia fotocamera posteriore – manca la certificazione Leica – da 12 megapixel, dotata anche di autofocus laser e di doppio flash LED. Come su P9, una scatta in B/N, mentre l’altra in RGB, ma è interessante il fatto che disponga di 3 messe a fuoco: a rilevamento di fase, profondità di fuoco e autofocus laser. La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel, ideale per i selfie. Completano la scheda tecnica la batteria da 3500 mAh, il sensore (posteriore) per le impronte digitali e Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla EMUI 4.1. Honor V8 sarà in vendita in Cina a partire da martedì 17 maggio ad un prezzo di 350 dollari per la variante FullHD e di 430 dollari per la variante QHD. Non ci sono invece per il momento indicazioni su quando il dispositivo dovrebbe essere disponibile in Europa. Honor accompagnerà Honor V8 con un visore pensato appositamente per lui e chiamato Honor VR, il quale però non è altro che una versione adattata dell’Huawei VR che abbiamo già visto.

Le dimensioni sono importanti: misura infatti 157×77,6×7,75mm  e pesa  170 grammi, ha Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo con interfaccia EMUI 4.1 ed è caratterizzato dalla presenza di un grande display da 5.7 pollici con risoluzione 2K

V87

Il comparto fotografico presenta una doppia fotocamera posteriore  (non certificata Leica – ma la sensazione che di quella si tratta) da 12 megapixel con doppio flash/Led. La doppia fotocamera lavora con tre diverse tipologie di focus, il Phase Detection Auto Focus, il depth of focus e il Laser Focus, e permette di scattare immagini dinamiche a 360 gradi potendo creare altresì immagini animate in formato .gif

Honor V8 è stato presentato in tre diverse varianti. Nella più economica non è presente la connettività NFC. Molto probabilmente nel mercato Europeo tale versione non sarà importata a favore delle altre due:  Honor V8 (4GB RAM + 32GB ROM + FHD display / NFC);Honor V8 Top-End (4GB RAM + 64GB ROM + 2K Display / NFC).

V8.j1pg

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: