Honor scatenata: Presentato il Magic Watch 2 – Amoled e 14 giorni di autonomia

Tempo di Smartwatch anche per il Brand sportivo di Huawei, l’Honor, che  ribadisce la sua propensione alle attività all’aperto, e quindi alla versatilità, all’attività sportiva  con un prodotto nuovo e dalle linee originali. Ha delle specifiche tecniche di prim’ordine e anche alcune novità interessanti. Presenta uno schermo Amoled e ben 4 GB di memoria d’archiviazione, oltre alla batteria molto potente e dal consumo intelligente.

Il Honor MagicWatch 2, ha uno schermo da 1,39 pollici, per la versione  da 46 mm, oppure schermo da 1,20 pollici per la versione  da 42 mm.  Processore Kirin A1 e 4 GB di spazio (di cui 2 GB effettivamente disponibili per l’utente). La batteria è presentata con una durata di 14 giorni.

Honor MagicWatch 2 supporta e monitora fino a 15 attività sportive, di cui 7 all’aperto: corsa, l’arrampicata, il triathlon e il nuoto e 7 per la preparazione atletica in palestra, più il nuoto. L’inedita presenza di un pace-setter virtuale permette inoltre di migliorare gli allenamenti seguendo i ritmi di ciascun utente. Per il monitoraggio del battito cardiaco Honor ha deciso di implementare la tecnologia TrueSeen inviando una segnalazione nel caso in cui ci fossero anomalie ai valori registrati. Sarà inoltre possibile tenere d’occhio il battito cardiaco anche durante le sessioni di nuoto e quindi sott’acqua (fino a – 50 mt). Naturalmente, installando l’apposita App tutti i dati che il dispositivo registrerò saranno sincronizzati sullo smartphone.

La tecnologia TrueSleep 2.0 è inoltre in grado di riscontrare eventuali disturbi del sonno fornendo, in base alla diagnosi, consigli utili da seguire in base alle abitudini dell’utente. Può riconoscere e diagnosticare in modo preciso 6 tipi comuni di disturbo del sonno e fornire più di 200 consigli su misura sulla base delle proprie abitudini, volti a migliorare la qualità del riposo. Tutti i dati possono essere poi condivisi con lo smartphone tramite l’apposita applicazione Huawei Health.

Con lo smartwatch è possibile  effettuare o ricevere chiamate o sms purchè il dispositivo sia collegato allo smartphone tramite bluetooth. Sarà anche possibile vedere le notifiche di telefonate, controllo della musica,  whatsApp e le più comuni applicazioni d’uso comune direttamente sul quadrante.

Dettagli tecnici:

  • HONOR MagicWatch2 (46mm):  Touchscreen AMOLED ad alta definizione da 1,39 pollici AMOLED
  • Fino a 14 giorni con monitor sleep, monitoraggio della frequenza cardiaca e notifica dei messaggi attivati ogni giorno, 90 minuti di allenamento con GPS ogni settimana, 30 minuti di riproduzione musicale e 30 minuti di chiamate Bluetooth a settimana.
  • HONOR MagicWatch2 (42mm):  Touchscreen AMOLED ad alta definizione da 1,2 pollici AMOLED
  • Fino a 7 giorni con monitor sleep, monitoraggio della frequenza cardiaca e notifica dei messaggi attivati ogni giorno, 90 minuti di allenamento alla settimana con GPS acceso e 30 minuti di riproduzione musicale alla settimana
  • Resistenza all’acqua 5 ATM

Honor MagicWatch  2 sarà disponibile a partire dal 12 dicembre 2019 ad un prezzo di 189€ e 179€ rispettivamente per la versione da 46 mm e 42 mm.

 

Commenta