Honor 9 potrebbe vedere la luce a giugno

Considerato il grande successo che Huawei è riuscita ad ottenere nel 2016 sul fronte degli smartphone, con un incremento importante dei terminali venduti a livello globale, era chiaro che il 2017 non sarebbe stato da meno con molti nuovi dispositivi che avrebbero rinnovato il catalogo del produttore cinese offrendo nuove scelte agli utenti, a partire dalla nuova linea di dispositivi top di gamma che hanno raggiunto i negozi già da diverse settimane.

Dopo aver svelato i nuovi Huawei P10 e P10 Plus e aver svelato Honor 8 Pro, sembra proprio che Huawei stia lavorando a qualcosa di nuovo tanto da essere pronta a presentare un nuovo smartphone della linea Honor nel mese di giugno. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, il prossimo terminale sarà proprio Honor 9, il nuovo modello di punta del popolare brand Honor, che non mancherà di stupire i consumatori andando incontro alle esigenze del pubblico in termini di specifiche tecniche e prezzo.

Dopo la presentazione di Honor 8 Pro, modello più ampio e potente di Honor 8, era ipotizzabile che Huawei potesse rimandare la presentazione del nuovo modello per dare il giusto spazio sul mercato a tutti i suoi dispositivi, ma è anche vero che indiscrezioni circa Honor 9 sono già trapelate da diversi mesi e oltre a mostrare presunte immagini del dispositivo, avevano anticipato anche alcune delle principali caratteristiche tecniche.

Adesso le nuove informazioni diffuse dalla stessa Huawei confermano che l’azienda terrà un evento ufficiale il prossimo 27 giugno 2017 a Berlino, ed è proprio in quell’occasione che potrebbe essere svelato l’atteso Honor 9. In attesa di scoprire se il protagonista della conferenza sarà effettivamente Honor 9, indiscrezioni rivelano preziosi dettagli sulle specifiche tecniche che descrivono un terminale piuttosto performante, dal prezzo in linea con altri dispositivi della stessa fascia di appartenenza.

Honor 9 dovrebbe integrare un display con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD, alimentato da un processore HiSilicon Kirin 960 e 4GB di RAM, anche se non si esclude la possibilità di veder integrati 6GB di RAM. La memoria dovrebbe essere variabile tra 32GB e 64GB a seconda del modello scelto, mentre un altro punto forte del dispositivo sarebbe la doppia fotocamera posteriore con sensori da 23MP e 12MP. Frontalmente si ipotizza un sensore da 8MP, mentre la batteria dovrebbe essere da 3000mAh.

Il prezzo di Honor 9, infine, dovrebbe essere fissato a 2499 yuan per la Cina, che al cambio dovrebbero diventare circa €330. Non resta altro da fare che attendere prossimi aggiornamenti per scoprire se il 27 giugno verrà effettivamente presentato il nuovo esponente della serie Honor.

Commenta