Honor 9: nuovi dettagli in attesa della presentazione il 27 giugno

In questa prima metà del 2017, Huawei ha già rinnovato in maniera consistente il suo catalogo di smartphone comprendendo numerosi modelli piuttosto diversi tra loro, che vanno dalla qualità dei P10 e P10 Plus, i modelli di punta lanciati in occasione del Mobile World Congress 2017, ai dispositivi che con una scheda tecnica meno performante assicurano però un prezzo decisamente più accessibile come i nuovi modelli della linea Huawei Y presentati questo mese.

A distanza di mesi dalla presentazione dell’ottimo Honor 8 Pro, sembra proprio che con l’estate ormai alle porte Huawei stia preparando la presentazione di un nuovo smartphone della linea Honor che potrebbe rivelarsi l’atteso successore di Honor 8. Lo smartphone di cui stiamo parlando potrebbe chiamarsi Honor 9, e in attesa dell’effettiva presentazione prevista per il 27 giugno, trapelano nuovi dettagli e immagini che anticipano come dovrebbe apparire il nuovo terminale.

Partiamo prima dall’unico vero dettaglio certo ufficializzato dal produttore cinese. E’ stata condivisa, ormai da qualche giorno, una immagine teaser che conferma un evento per il 27 giugno 2017 a Berlino, che porterà alla presentazione di un nuovo smartphone del brand Honor (presumibilmente Honor 9), accompagnato dalla frase “The Light Catcher”, che potrebbe riferirsi ad un comparto fotografico ottimizzato per catturare al meglio immagini anche in ambienti bui.

In attesa di quella data, non mancano però le indiscrezioni che pongono invece l’attenzione sulla presunta scheda tecnica di Honor 9, che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante migliorando quanto già fatto dal suo predecessore. Entrando più nello specifico, le voci di corridoio parlano di uno schermo con diagonale da 5.15 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixels), alimentato inoltre dal processore HiSilicon Kirin 960 octa-core e un quantitativo di RAM che potrebbe variare da 4GB a 6GB, insieme a 64GB di memoria interna.

Di ottima fattura anche il comparto fotografico. L’ipotesi è che Honor 9 possa essere dotato delle stesse soluzioni già viste nel recente Huawei P10. Nella parte posteriore, quindi, potremmo vedere una doppia fotocamera con sensori da 20MP e 12MP, mentre frontalmente una fotocamera da 8MP dovrebbe assicurare selfie di qualità. Lo smartphone potrebbe essere dotato del sensore di impronte digitali nella parte frontale e la batteria potrebbe essere da 3100mAh. Considerate le specifiche tecniche del terminale, non si esclude che il prezzo di vendita possa spaziare da €500 e fino a €600.

Honor 9, infine, potrebbe vedere la luce sul mercato in una moltitudine di varianti di colore che potrebbe comprendere bianco, silver, blu ma anche il giallo, almeno stando alle ultime immagini trapelate in rete ma non ancora confermate.

Commenta