Honor 9 da record. 1 milione di unità piazzate in meno di un mese

Huawei può contare su un catalogo di dispositivi già molto ampio e variegato che si rivolge ad ogni fascia di pubblico, ma è innegabile come sul fronte degli smartphone il brand Honor giochi un ruolo fondamentale nell’espansione del colosso cinese a livello globale, e questo da diversi anni a questa parte, è dimostrato dai numeri che gli smartphone appartenenti a questo marchio riescono ad ottenere non solo in Cina ma anche in occidente dove vengono accolti con entusiasmo dal pubblico.

Il mese scorso è stato ufficialmente aperto il sipario su Honor 9, l’attesissimo nuovo smartphone top di gamma dell’omonimo brand cinese, e adesso a distanza di meno di un mese dal debutto sul mercato, arrivano le prime conferme sul record registrato dal dispositivo, che in questo periodo di tempo ha raggiunto il traguardo di 1 milione di unità spedite, stracciando qualsiasi record registrato dai suoi predecessori.

La conferma arriva da Zhao Ming, Amministratore Delegato di Honor, che attraverso un post su Weibo ha confermato questo importante traguardo. Nei primi 28 giorni dal lancio (da circa 2 settimane il terminale è stato lanciato anche in Europa), sono stati 1 milione gli Honor 9 spediti a livello globale. Un record che evidenzia il successo ottenuto dallo smartphone soprattutto se confrontato con i suoi predecessori. Honor 8 per raggiungere 1.5 milioni di unità spedite aveva impiegato 2 mesi.

Lo stesso CEO di Honor, ha colto l’occasione anche per scusarsi con il pubblico per i problemi legati alla disponibilità di Honor 9, derivanti proprio dalla domanda superiore alle aspettative registrata a livello globale, e per questo l’azienda ha intensificato la produzione per rispondere alle richieste. Di certo non è difficile capire per quale motivo Honor 9 è riuscito ad ottenere questi risultati, considerando che si tratta di uno degli smartphone Android più interessanti tra quelli commercializzati negli ultimi mesi.

L’aspetto elegante donato dalla qualità dei materiali utilizzati, che comprendono vetro e alluminio, ma anche l’ottimo rapporto tra la qualità offerta dalla scheda tecnica di rilievo, e il prezzo decisamente competitivo rispetto ad altri top di gamma presenti sul mercato. Honor 9, infatti, si presenta con uno schermo da 5.15 pollici Full HD, ed è alimentato dal processore octa-core Kirin 960, con 4GB o 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna, a seconda del modello scelto.

Sotto il profilo della fotocamera, troviamo un doppio sensore posteriore da 20MP e 12MP, una fotocamera frontale da 8MP, la batteria da 3200mAh e un lettore di impronte digitali dedicato alla sicurezza. Il prezzo di partenza (modello base) per il mercato europeo è di €449.

Commenta