Google App, per inviare i messaggi Whatsapp senza muovere un dito

Google App Whatsapp

Se il futuro è oggi, lo si può pensare dalle innovazioni tecnologiche che viviamo anche nel nostro piccolo utilizzando il cellulare. Se pensiamo al nostro nuovo modo di comunicare e a come riusciamo a raggiungere sempre più persone, rimanendo in contatto costante ad esempio con le applicazioni di messaggistica, già il passo in avanti rispetto a pochi anni fa è abissale. Se poi ripensiamo all’idea di avere un computer con cui interagire verbalmente e che possa aiutare nella vita di tutti i giorni, almeno in parte già ci siamo. Tornando al discorso messaggistica, pensate a quanti messaggi inviate ogni giorno tra lavoro, famiglia e amici, gruppi e organizzazione delle varie attività. Sicuramente siamo su livelli alti, contanti decine e decine di piccoli e grandi messaggi al giorno.

Finchè siamo fermi o almeno durante una passeggiata, farlo è abbastanza semplice, ma se stiamo guidando o stiamo facendo una qualsiasi attività che ci impegna le mani o magari si è in movimento, non è così immediato poter digitare sulla tastiera e inviare un messaggio immediatamente. In soccorso arrivano i messaggi vocali di Google, che possiamo utilizzare direttamente anche su whatsapp e le altre app di messaggistica (il simbolo del microfono sulla tastiera, che permette di dettare al programma quello che dovrà poi scrivere e inviare). Aprendo poi Google App, disponibile per device Android, basterà dire: “Ok Google, invia messaggio a Laura. Arrivo tra dieci minuti” e l’SMS partirà all’istante.

Da oggi sarà possibile fare altrettanto anche con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangout). Se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, dite ok per confermare ed è fatta: il messaggio partirà senza dover mettere mano sulla tastiera.

Probabilmente hai già questa app sul tuo smartphone, altrimenti scaricala gratuitamente da qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.googlequicksearchbox

Commenta