Gocycle G3, bicicletta pieghevole, soluzione in città per traffico e parcheggio

Gocycle G3 

La Gocycle G3 è la bici pieghevole per la città a pedalata assistita in magnesio con un peso di soli 16,5 kg e un’ autonomia di circa 80 km.

Pratica e facile da manovrare Creata per adattarsi a uno stile di vita moderno. Il design affusolato del telaio e delle ruote PitstopWheels® rendono l’utilizzo pulito di Gocycle un’operazione facile e veloce. Potrai dire addio a catene unte, ingranaggi o ruote dentate a vista. Basta caos. Gocycle può essere conservata o trasportata ovunque. La Gocycle offre un’impeccabile distribuzione longitudinale del peso con una maneggevolezza simile a quella delle auto sportive. L’ubicazione bassa del baricentro rende la bicicletta pratica e reattiva durante l’utilizzo, ma anche facile da sollevare e maneggiare in città o dentro casa.

La batteria della nuova G3 ha un software proprietario che ne migliora la gestione

La velocità è autolimitata per l’Europa a 25 km/h, ma può raggiungere i 40 km nei paesi con meno limitazioni.

Il piccolo motore da 250 watt ,progettato in esclusiva da Karbon Kinetics Ltd (proprietaria del marchio Gocycle), agisce sulla ruota anteriore mentre il cambio Shimano Nexus elettronico a 3 velocità agisce sulla ruota posteriore.

Un motore elettrico su misura separa la trazione alimentata dalla trazione a pedale. Questo sistema, più leggero e in grado di assicurare una più efficace distribuzione del peso tra le porzioni anteriore e posteriore della bicicletta, offre anche straordinari vantaggi quando il semaforo diventa verde. Le biciclette elettriche convenzionali sono dotate di cambio a catena, il quale può impedire anche ai ciclisti più esperti di innestare la marcia desiderata durante le fermate ai semafori. La Gocycle, invece, non solo è completa di cambio elettronico predittivo che impedisce di innestare una marcia non adeguata, ma il motore elettrico con trazione anteriore esclude a priori il verificarsi di tale eventualità. Solo Gocycle è in grado di offrire sempre una perfetta esperienza di guida.

La combinazione motore, pedali e cambio ne fanno la bicicletta più evoluta sul mercato per la gestione della pedalata assistita.

Questo sistema, più leggero e in grado di assicurare una più efficace distribuzione del peso tra le porzioni anteriore e posteriore della bicicletta, offre anche straordinari vantaggi quando il semaforo diventa verde. Le biciclette elettriche convenzionali sono dotate di cambio a catena, il quale può impedire anche ai ciclisti più esperti di innestare la marcia desiderata durante le fermate ai semafori. La Gocycle, invece, non solo è completa di cambio elettronico predittivo che impedisce di innestare una marcia non adeguata, ma il motore elettrico con trazione anteriore esclude a priori il verificarsi di tale eventualità. Solo Gocycle è in grado di offrire sempre una perfetta esperienza di guida.

I freni sono a disco idraulici. Le ruote pure in magnesio hanno il sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock.

Il tealaio dal disegno a V ergonomico è adatto a tutte le taglie

Il manubrio è dotato di una luce a led anteriore di sicurezza a 3 livelli di intensità o spenta.

Proprio come le auto la Gocycle G3 ha una luce di circolazione Diurna.

Dal 2011, la normativa europea impone l’utilizzo di luci di circolazione diurne (DRL) su tutte le automobili, al fine di massimizzare la visibilità dei veicoli per gli altri utenti della strada. Gocycle G3 è dotata di luce di circolazione diurna con design e tecnologia proprietaria “light pipe”, ispirata a quelle installate sulle automobili

Il telaio in magnesio leggero e resistente ospita una potente batteria agli di litio (375 Wh) che assicura un’autonomia fino a 80 km con 4 ore di ricarica.Una display con leds indica lo stato della batteria, la posizione del cambio e i consumi.

Il tutto è gestito da un App sia per iOs che per Android che permette di selezionare in modo pratico e semplice tutte le funzioni e le modalità d’uso: City, Eco, On-Demand e Custom.

La modalità Custom consente di personalizzare l’utilizzo della G3 e di selezionare quanto sforzo  richiedere alle gambe, quando attivare il motore elettrico e quale velocità  impostare.

L’ultima versione dell’App è molto completa e riporta sullo schermo dello smartphone moltissime indicazioni sui consumi, l’energia impiegata, i km percorsi etc .

Lo smartphone montato sul manubrio tramite 2 supporti elastici forniti da Gocycle si trasforma in un vero cruscotto touch screen .

La G3, disponibile in 3 colori: blu elettrico, bianco e nero opaco, si può comodamente trasportare nel PDS (Portable Docking Station), che  permette, una volta piegata di bloccarla sul trolley a 4 ruote; queste poi si possono smontare per fissare il sistema a pavimento o a pagliolo.
Il prezzo di vendita in offerta promo è di 3.400 €  IVA compresa, inclusa la spedizione in Italia, per il Pack Base completo di caricabatteria Fast, cavalletto, cavetto antifurto, campanello.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: