FIAT: UConnect supporterà Android Auto ed Apple CarPlay

FCA_UConnect

Restare sempre connessi e avere accesso ad informazioni aggiornate e alla propria musica preferita è una priorità alla quale sempre meno persone sono disposte a rinunciare, anche quando sono alla guida della propria auto, ed è anche per questo che negli ultimi anni i principali produttori di auto nel mondo hanno integrato nelle vetture sistemi sempre più avanzati per accedere a contenuti di ogni genere anche alla guida.

Non è un’eccezione Fiat Chrysler Automobiles, che proprio in occasione del Consumer Electronics Show 2016, in corso a Las Vegas, ha presentato la nuova generazione di UConnect, che a quanto pare integrerà anche il supporto alle piattaforme Android Auto e CarPlay di Apple.

La conferma è arrivata dalla stessa casa automobilistica durante l’evento di Las Vegas, scelto per svelare al pubblico la quarta generazione di UConnect, il sistema di infotainment integrato nelle vetture prodotte dalla casa automobilistica.

La scelta di supportare Android Auto e CarPlay consentirà quindi agli utenti che decideranno di acquistare un’auto prodotta dal gruppo FCA di integrare in maniera completa il proprio dispositivo mobile Android o Apple per accedere a funzioni di navigazione, ascoltare musica ed effettuare chiamate senza distrazioni per una maggiore sicurezza anche alla guida.

La nuova generazione di UConnect, inoltre, beneficerà di una maggiore potenza di elaborazione, sarà più veloce e sfrutterà un touchscreen più reattivo. Al momento, tuttavia, non è chiaro quali modelli di auto supporteranno Android Auto ed Apple CarPlay.

Commenta