Facebook Messenger cresce ancora. 800 milioni gli utenti attivi ogni mese

Facebook_Messenger_800_milioni

E’ ormai da alcuni anni che Facebook ha deciso di investire in maniera consistente nel mobile, puntando in maniera significativa sull’applicazione di messaggistica Messenger, e nel corso del 2015 sono state molte le novità legate a questo software, che da semplice app è stata trasformata in una vera e propria piattaforma in costante crescita.

Non stupisce, quindi, che Messenger continui ad incrementare i suoi numeri, che a quanto pare sono cresciuti ancora, tanto da consentire alla piattaforma di raggiungere 800 milioni di utenti attivi ogni mese.

Se WhatsApp con i suoi oltre 900 milioni di utenti che, ogni mese, accedono all’applicazione, si conferma il software di messaggistica più popolare, Messenger non sembra essere da meno, e continua a macinare numeri impressionanti che dimostrano come gli sforzi profusi da Facebook si stiano rivelando fruttuosi.

David Marcus, a capo della divisione Messagging di Facebook, ha confermato che Messenger ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi ogni mese, ricordando inoltre le principali novità introdotte nell’anno appena passato, come le videochiamate, l’invio e la ricezione di denaro, una migliore funzione per la condivisione della posizione, la funzione Photo Magic e molto altro ancora.

Marcus, inoltre, ha svelato alcuni degli obiettivi previsti per il 2016, durante il quale Messenger verrà ampliata con la possibilità di far scomparire il numero, una migliore interazione con le aziende e non solo.

Commenta