#Facebook e la comoda To Do List: il nuovo stato dei post per le “cose da fare” dal cellulare #todolist

In versione beta arriva la “ToDo List” sulla versione mobile di Facebook: un nuovo stato dei post che permette agli utenti di elencare ed organizzare le “cose da fare”, ma anche le più belle canzoni o le cose da fare nel tempo libero. Una nuova funzionalità che rientra nelle strategie del social network finalizzate ad una maggiore partecipazione ed engagement degli utenti. Ma le ToDo List sono uno strumento davvero utile, anche offline, per organizzare sia la propria vita privata che quella professionale, imparando a gestire lo stress organizzativo.
“Le ToDo List sono preziose, non solo perché permettono di gestire meglio le situazioni complesse – ha dichiarato Viviana Grunert della Bruno Editore, che tra le sue attività ha anche una vera e propria boutique online di ToDo List creative da scaricare in PDF – ma perché trasmettono a chi le compila con attenzione una sensazione di ordine, di priorità, di fotografare con un’immagine i vari processi da portare avanti. Non per niente Facebook le sta introducendo per la loro immediatezza. Per settembre saranno davvero preziose. Ma sono assai utili anche per le vacanze, per organizzare al meglio il viaggio o la permanenza e per ritrovare tempo per se stessi. Cosa che dovrebbe essere al primo punto di ogni ToDo List estiva che si rispetti.”.
Al momento Facebook ha lanciato questa nuova opzione solo su dispositivi mobili. Su cellulare si apre l’app di Facebook, si clicca per creare un nuovo stato e poi in fondo alle varie opzioni si clicca su “Lista” e poi “Crea una Lista Personalizzata”. Da lì si può scegliere tra un’ampia serie di Todo List, dalle “Cose che desidero”, alla “Lista delle cose che devo fare prima di morire” ai “Miei obiettivi per il 2018”.

 

Commenta