Facebook è ancora il social network preferito dai teenager

Facebook_teenager

Per molto tempo il celebre social network Facebook, con i suoi 1.40 miliardi di utenti nel mondo, è stato al centro delle attenzioni soprattutto degli utenti più giovani che lo utilizzavano in maniera costante per fare nuove amicizie e condividere foto e video con altre persone.

Nel corso del tempo, apparentemente, il numero di teenager interessati alla piattaforma di Mark Zuckerberg si sarebbe tuttavia ridotto spostandosi verso altri social media, ma secondo un recente sondaggio condotto dal Pew Research Center, la situazione vedrebbe ancora Facebook come la piattaforma social preferita dai teenager.

I dati pubblicati nei giorni scorsi provengono da un sondaggio condotto dal Pew Research Center intervistando 1000 teenager con età compresa tra i 13 e i 17 anni.

Dai risultati, Facebook si conferma il social preferito dal 71% dei teenager, e di questo il 41% ammette di accedervi costantemente.

Instagram e Snapchat, che invece occupano la seconda e terza posizione, sono preferiti rispettivamente dal 52% e 41%, mentre Twitter e Google+ raggiungono il 33%.

Il sondaggio evidenzia inoltre che il 45% dei ragazzi ammette di accedere più spesso a Facebook contro il 36% delle ragazze. Le teenager, sembrano infatti essere più interessate alla condivisione su Instagram e Tumblr.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: