Facebook cresce anche nel primo trimestre 2015, con risultati positivi

Facebook_Q1_2015_guadagni

Attualmente sul web sono presenti molteplici social network attraverso i quali è possibile condividere momenti importanti della propria vita, ma quello che continua ad essere considerato il più popolare al mondo resta Facebook.

La società è in continua crescita, e ancora una volta ciò è dimostrato dai risultati trimestrali registrati, che nel Q1 2015 confermano risultati decisamente positivi, anche se per certi versi inferiori alle aspettative degli analisti.

Il primo dato da tenere in considerazione è il fatturato, che ha raggiunto i 3.54 miliardi di dollari, contro i 3.56 miliardi previsti, arrivando nonostante tutto ad aumentare del 42% rispetto allo stesso periodo del 2014.

A tal proposito 3.32 miliardi sono da attribuire esclusivamente alle entrate pubblicitarie, il 73% dei quali provenienti dal mobile. Scendono del 20%, invece, i profitti, con 512 milioni di dollari.

Registra un interessante aumento anche il numero degli utenti attivi ogni mese, che hanno raggiunto quota 1.44 miliardi, con 1.25 miliardi che si connette da dispositivi mobili. Sono invece 936 milioni le persone che ogni giorno accedono al social network.

Altri dati confermati nel corso della conferenza, comprendono oltre 1 miliardo di ricerche effettuate, 45 miliardi di messaggi scambiati e un totale di 4 miliardi di video visualizzati attraverso la piattaforma.

Risultati che permettono a Facebook di iniziare l’anno fiscale in maniera positiva e che mettono in risalto una società in piena salute che continua a puntare al futuro.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: