Ecco come potrebbe essere la TV del futuro secondo LG

LG_Display_OLED_55_pollici

LG Electronics, con la divisione dedicata alla produzione di display (LG Display), da tempo sperimenta nuove soluzioni nell’ambito degli schermi destinati non solo ai dispositivi mobili, ma anche ai display integrati nei televisori, raggiungendo risultati sempre più interessanti e decisamente promettenti.

L’ultima novità presentata di recente dal colosso coreano mette in mostra quella che potrebbe essere la TV del futuro, con dimensioni notevoli ed uno spessore ed un peso ridottissimi che consentiranno di migliorare l’esperienza offerta ai consumatori.

Il prodotto presentato da LG Display è un innovativo display OLED flessibile con diagonale da 55 pollici, grazie ad un nuovo composto organico utilizzato nella produzione, che consente di attaccare lo schermo al muro come un quadro utilizzando un pannello magnetico.

Particolarità di questo display, oltre alle dimensioni, sono lo spessore di poco inferiore ad 1mm e il peso di appena 1.9Kg.

Quello mostrato da LG Display, al momento, è solo un prototipo che non verrà reso disponibile entro breve per il mercato consumer, ma non è da escludere che in futuro questa tecnologia possa venire adottata per prodotti di largo consumo come TV e dispositivi indossabili.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: