DISPOSITIVI DI DISINFEZIONE A VAPORE (DDV) POLTI OTTENGONO IL MARCHIO “SIMA VERIFIED”

 

Un nuovo traguardo per Polti: tutti i prodotti DDV – Dispositivi di Disinfezione a Vapore del brand hanno ottenuto la prestigiosa validazione scientifica da parte di SIMA, Società Italiana di Medicina Ambientale, ente che si occupa di preservare la salute umana promuovendo azioni che limitino gli interventi a danno dell’ambiente da parte dell’uomo. Una qualifica che suggella la collaborazione attiva tra le due realtà, che continuerà a svilupparsi in nuove azioni di ricerca e sviluppo congiunte anche in futuro.

Dopo i numerosi test e studi che dimostrano l’efficacia disinfettante degli apparecchi Polti, i brevetti conseguiti negli anni e la recente conformità allo standard DDV secondo la norma AFNOR NF T72-110 per la linea professionale Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e i modelli per ambito domestico Polti Vaporetto Pro, questo riconoscimento è una ulteriore conferma di come la disinfezione a vapore POLTI non abbia controindicazioni per l’uomo e l’ambiente, poiché non utilizza sostanze tossiche, ma la sola acqua di rubinetto.

Un nuovo riconoscimento che valorizza l’impegno nei numerosi progetti di ricerca e sviluppo in cui l’azienda investe con convinzione, e che l’hanno portata a sviluppare una profonda expertise nel settore della pulizia e disinfezione a vapore, sia in ambito domestico che professionale.

Sottoporsi all’attestazione SIMA è un atto volontario, che ancora una volta dimostra la volontà dell’azienda di garantire prodotti e processi virtuosi. Un atto di trasparenza a tutela di tutte le persone che hanno scelto di affidare a Polti la disinfezione e la cura dei propri l propri spazi di lavoro e di vita.

 

 

Polti SpA

Polti, con 250 dipendenti e 80 mil di fatturato, è un’azienda italiana leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale. Grazie a prodotti innovativi e 200 brevetti, dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore, con i suoi comprovati effetti pulenti potenti e naturali.

Prodotti come Polti Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Polti Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi riferimento per know-how ed esperienza.

Nel corso degli anni Polti ha sviluppato una forte expertise sulla pulizia e disinfezione professionale, con linee dedicate e di attestata efficacia: Polti Sani System e Polti Vaporetto MV. Da marzo 2021 un nuovo importante traguardo: proprio Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e Polti Vaporetto Pro sono anche dei “Dispositivi di Disinfezione a Vapore” (DDV) per il loro effetto battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.

Polti si prende cura delle persone e degli ambienti responsabilmente, offrendo soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita, nel pieno rispetto della natura.

Commenta