DataTraveler Ultimate GT: ecco la nuova memoria flash da 2TB di Kingston

kingston-datatraveler-ultimate-gt

Passano gli anni e se da un lato le tecnologie a disposizione dei consumatori continuano a fare importanti passi da gigante migliorando le opportunità a disposizione degli utenti, cresce allo stesso modo la necessità di avere a disposizione strumenti che sempre più avanzati che consentano di avere accesso ad una quantità di spazio di archiviazione sempre più ampia per mettere da parte video e foto personali ma anche file e documenti importanti.

Perfetti per questo genere di cose si rivelano le piattaforme cloud che, al pagamento di una quota di abbonamento mensile, offrono agli utenti una enorme quantità di spazio per l’archiviazione online, ma in assenza di una connessione ad internet questo genere di soluzioni lasciano il posto a supporti fisici come hard disk e memorie flash. Ed è proprio in questa categoria che il colosso statunitense Kingston Technologies ha deciso di presentare un prodotto che promette di risolvere tutti i problemi di carenza di spazio degli utenti. Parliamo di una memoria flash da record che mette a disposizione degli utenti ben 2 Terabyte di storage.

Kingston Technologies è considerato uno dei più grandi produttori di memorie flash al mondo, ed è già da molti anni che offre a milioni di consumatori soluzioni di qualità per archiviare file di ogni genere su dispositivi di piccole dimensioni, facili da trasportare.

La multinazionale statunitense questa volta ha scelto il Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas per aprire il sipario su un prodotto che nasce dall’esigenza di offrire ai clienti quella che a tutti gli effetti può essere considerata la memoria flash più grande al mondo. Si chiama DataTraveler Ultimate GT, ha le dimensioni di una chiavetta USB e viene offerta con uno spazio di archiviazione da 1TB oppure, se non bastasse, di ben 2TB. Questo dispositivo supporta la connettività USB 3.1, ed è quindi in grado di trasferire i file ad una velocità di 5Gbps. Per dare un’idea di quanto sia enorme lo spazio a disposizione, la stessa Kingston spiega che questo dispositivo di memoria è in grado di contenere fino a 70 ore di video con una risoluzione 4K.

Considerata l’enorme quantità di spazio di archiviazione offerta dalla DataTraveler Ultimate GT, non stupisce che Kingston abbia voluto prestare molta attenzione anche al design e materiali utilizzati. Questa memoria flash non è stata realizzata in plastica, ma con un materiale in lega di zinco che lo rende restistente agli urti per evitare danneggiamenti. In ogni caso, gli acquirenti possono contare su una garanzia valida per 5 anni in caso di problemi.

La Kingston DataTraveler Ultimate GT sarà disponibile da febbraio 2017, ma l’unico dettaglio mancante è il prezzo di vendita. Considerata l’enorme quantità di spazio offerto, è probabile che il prezzo sarà tutt’altro che ridotto.

Commenta