Classifica BrandZ: Apple è il marchio di maggior valore al mondo del 2015

Apple_Brand_maggior_valore_2015

Reduce dall’enorme successo ottenuto dai nuovi iPhone 6, che continuano a registrare risultati sorprendenti, e dalla recente commercializzazione di Apple Watch in 9 paesi, Apple si prepara in questi giorni alla consueta Worldwide Developers Conference 2015 dedicata agli sviluppatori.

Ma intanto arriva una notizia positiva, tra le altre, per il colosso di Cupertino, che dopo il 2014, torna ad occupare la prima posizione della classifica BrandZ, che identifica i marchi di maggior valore al mondo.

Stiamo parlando della BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015, una classifica stilata da Millward Brown che da 10 anni analizza i risultati ottenuti da migliaia di aziende per fare un elenco dei 100 marchi di maggior valore.

Il 2014 aveva visto Google scalzare Apple dalla prima posizione, ma i traguardi raggiunti nell’ultimo periodo, hanno permesso al colosso guidato da Tim Cook di riprendere la testa della classifica.

Secondo i dati confermati, infatti, il valore di Apple sarebbe cresciuto del 67% nell’ultimo anno raggiungendo 246.9 miliardi di dollari, dato attribuito in larga parte alle ottime performance registrate dall’ultima generazione di iPhone.

Tra le altre aziende in classifica, nella Top 10, troviamo Google, Microsoft, IBM rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Scendendo ancora, si possono trovare anche il social network Facebook che raggiunge il 12° posto e Amazon che occupa invece il 14°.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: